instagramyoutubetelegramlinkedin

Skateboarding. Il Campionato Italiano Street fa tappa a Imola

images/CIS_ok_Imola.jpg

La stagione 2023 entra nel vivo in vista dei prossimi impegni di qualificazione a Parigi 2024

Il Campionato Italiano Skateboarding Street approda a Imola per la seconda tappa del 2023. Si riparte dai risultati del primo appuntamento stagionale, quello di Lignano, dello scorso 14 maggio. Tra i Senior al comando i campioni 2022, Asia Lanzi e Agustin Aquila. L’evento organizzato dalla ASD BSS Bologna Skateschool, con il supporto di FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e ITSB (Italian Skateboarding Commission) andrà in scena presso il nuovo Skatepark di via Serraglio 28. In palio i punti per la classifica generale 2023, che determinerà i nuovi campioni italiani, grazie ai tre migliori risultati ottenuti in tutte le competizioni previste nel corso della stagione: 13/14 maggio - Lignano; 3/4 giugno - Imola; 2/3 settembre - Schio; 23/24 settembre - Roma.

La seconda tappa CIS, in programma dal 3 al 4 giugno, rappresenta anche un test importante per gli skater impegnati nelle qualificazioni alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024, a iniziare dal World Skateboarding Tour di Roma, in scena a Colle Oppio a partire dal prossimo 18 giugno.

Allo skatepark di Imola la giornata di sabato 3 giugno sarà dedicata alle qualifiche e alle semifinali. Spazio poi alle finali di domenica. Junior, Senior e Master le categorie in gara, con oltre 80 partecipanti, così divisi: Junior Femminile e Maschile (8-13 anni); Senior Femminile e Maschile (14 anni in su); Master Femminile e Maschile (35 anni in su). Il montepremi del contest è prevalentemente in materiale tecnico, per tutte le categorie di gara. Per la categoria Senior il prize money è invece di 1.000 €, messi in palio dall’Associazione Bologna Skate School. L’evento prevede stand con street food e drinks. La sera di sabato sarà animata dal DJ Set Kindergarten.

Per le finali junior e senior maschili, verrà applicato il nuovo format di gara Olimpico. Tutte le altre prove prevedono invece due run da 45’ per ogni singolo skater. Ai fini della classifica si considera il migliore punteggio di ogni singolo concorrente, in ogni categoria. A decretare i vincitori sarà la somma dei punteggi della migliore run e dei due best trick, nelle due sezioni delle finali.

Il Campionato Italiano Skateboarding Street 2023 di Imola è organizzato in collaborazione con La Stalla, Associazione di promozione sociale. Con il patrocinio di: Sport Valley; Emilia-Romagna; Città Metropolitana di Bologna, Comune di Imola e con il sostegno di Ca’ Vaina Officina Immaginata.

PROGRAMMA*

Sabato 3 giugno 2023 | Qualifiche

Accreditamento del sabato

Practice dedicate a tutte le categorie

Qualifiche e Semifinali

Domenica 4 giugno 2023 | Finali

Accreditamento

Practice dedicate a tutte le categorie

Finali

Premiazioni

*Il programma dettagliato dell’evento verrà comunicato alla chiusura delle iscrizioni, sulla base del numero reale di partecipanti.

 

Per informazioni e contatti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 375 5238130

Per restare aggiornati sui nostri eventi seguite il canale Telegram qui e il sito di ITSB dove pubblicheremo tutti gli update.