E’ stato un successo oltre le aspettative la partecipazione della Federazione Italiana Sport Rotellistici alla giornata di promozione che inaugurava le sport weeks, settimane sportive riservate ai ragazzi dai 3 ai 16 anni, ospitate da giugno a settembre nell’ambito dei camp estivi organizzati come ogni anno da Sport e Salute al Foro Italico di Roma.
Sarà stata la presenza del Telegiornale della Rai o di testimonial del calibro della legenda del nuoto Massimiliano Rosolino, ma l’entusiasmo e la partecipazione è stata davvero trascinante, con i nostri giovanissimi atleti praticamente assaliti dalle centinaia di bambini presenti al Salone delle Armi.
La Fisr ha proposto delle performance di skateboarding e di freestyle schierando il meglio su piazza a livello giovanile, con lo skater Gabriele Fabi già campione italiano juniores e con i freestyler Francesco Caligiuri ed Alessandro Lorenzo dell’Associazione Pattinatori del Pincio, coordinati dal loro tecnico Domenico Pizzaleo. Anche per loro una giornata indimenticabile. Non capita di frequente, soprattutto alla loro giovane età (rispettivamente 16, 13 e 17 anni), di essere celebrati come campioni e tempestati di richieste di autografi dagli altrettanto giovani partecipanti!
Arrivederci al prossimo anno.
I giovani testimonial FISR idoli per un giorno al Camp del Foro Italico di Sport e Salute
