Iniziano oggi a Cavalese (TN), caratteristica località Trentina, le gare dei "Giochi Nazionali Bruno Tiezzi" di pattinaggio corsa, la tradizionale manifestazione organizzata dalla FISR con la preziosa collaborazione, quest'anno, della ASD Gruppo Imolese Pattinaggio.
Tre giorni di gare dedicate alle categorie di atleti Giovanissimi (nati 2014 – 2015) ed Esordienti (nati 2012 – 2013) .
Questa edizione si caratterizza per i numeri record: sono più di 600, infatti, gli atleti iscritti, provenienti da tutta Italia e appartenenti a 73 società di pattinaggio.
La cerimonia di apertura si è svolta nel pomeriggio di ieri, giovedì 15 giugno, con la sfilata degli atleti che dal Palafiemme hanno raggiunto il Palaghiaccio, corteo aperto alle 18:30 dalla Banda Sociale di Cavalese e che ha coinvolto gli atleti dell’Artistico Ghiaccio Fiemme, incaricati del ruolo di portainsegna delle decine di società partecipanti.
Al termine dell'evento, domenica 18 giugno, inizierà, sempre a Cavalese, il "Summer Camp" consueto Camp Federale dedicato alle stesse categorie di atleti. Il piccolo paese in Val Di Fiemme ospiterà dunque circa ottanta ragazzi under 11, che per un'ulteriore settimana, potranno godere dei tanti paesaggi suggestivi alternando le sessioni di allenamento a varie attività ludico - ricreative. Questa iniziativa rientra nella programmazione delle tante attività di Promozione Sportiva, fortemente volute dalla FISR, che di anno in anno acquistano maggior prestigio per la Federazione stessa, per le società affiliate e per tutti i suoi tesserati.
Per tutti gli appassionati, sarà possibile seguire le gare sulla nostra FisrTv.
Di seguito il programma:
VENERDI 16 GIUGNO
15.30 – 19.30 Destrezza 2 “Onda”
SABATO 17 GIUGNO
8.00 – 12.30 2 Giri sprint “Doppia Sprint”
15.30 – 19.30 Percorso ad estrazione
DOMENICA 18 GIUGNO
8.00 -12.30 Gare in linea
12.30 Premiazioni