Roccaraso ancora protagonista nel mondo del pattinaggio artistico. Prenderanno infatti il via domani, mercoledì 21 giugno, per concludersi domenica 25 giugno i Campionati italiani categorie Divisione Nazionale A/B/C/D Singoli maschile e femminile e Coppie artistico.
L’evento, organizzato dall’Asd Frascati Skating Club in collaborazione con la Fisr, si svolgerà al palaghiaccio “G.Bolino”, in via dello Sport.
“Registriamo numeri in costante crescita - spiega Walter Barbieri componente della Commissione di settore Artistico - Quest’anno gareggeranno circa 400 atleti, di cui oltre una decina impegnati nella specialità Coppie artistico; e tra i pattinatori della Divisione Nazionale A possono esserci dei giovani interessanti per le future categorie federali. Si tratta di ragazzi e ragazze dai 14 fino ai 30 anni, questi ultimi nella Divisione Nazionale D”. Infine due parole Barbieri le spende per l’organizzazione: “Roccaraso ha appena ospitato il secondo Trofeo Nazionale Primi Passi e Giovani Promesse Fisr, evento che ha attirato oltre 1000 giovanissimi. Si tratta di un’organizzazione rodata e affidabile grazie alla gestione dell’Asd Frascati Skating Club”.
Per conoscere il programma dell’evento qui
Foto di Raniero Corbelletti