instagramyoutubetelegramlinkedin

Grande spettacolo ed interessanti risultati al Campionato italiano Roller Freestyle 2023 di Santa Maria di Licodia

images/1-primo-piano/freestyle/Immagine_roller_freesryle_23.png

Si è tenuto nei giorni scorsi a Santa Maria di Licodia in provincia di Catania il Campionato italiano Roller Freestyle 2023, giunto alla sua terza edizione, riservato alle categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi, Allievi, Juniores, Seniores, e Master over 30, 40, 50, ultimo appuntamento stagionale per la specialità, prima degli Europei portoghesi di settembre, che ha regalato un grandissimo spettacolo ai tanti spettatori arrivati da tutte le regioni d’Italia nella cittadina Siciliana.

Novantacinque atleti iscritti, provenienti da 12 società sportive della penisola che si sono sfidati a colpi di tricks in uno dei pochi Skatepark italiani ideati e costruiti appositamente per la disciplina del Roller Freestyle.

L’evento patrocinato dal CONI Sicilia, organizzato dall’A.s.d. Triskelion in collaborazione con la FISR, il Comitato regionale FISR Sicilia e Plastic Free si è svolto presso il Triskelion Sport Village, a Santa Maria di Licodia, posizionata ai piedi dell’Etna. Il bellissimo panorama siciliano e le molteplici attività della struttura hanno fatto da cornice a queste tre giornate: la prima di prova park per tutte le categorie, la seconda con l’inaugurazione dell’evento curata dal Presidente regionale FISR Sicilia Massimiliano Trovato, dal suo Vice Marco Rinaldi ed onorata dalla presenza del Vice presidente Vicario del CONI Sicilia Dott. Enzo Falzone per proseguire con le qualificazioni; la terza giornata è stata dedicata a tutte le finali e premiazioni – trasmesse in diretta Facebook sulla pagina FB Fisr Sicilia.

Queste sono le classifiche i vincitori del titolo italiano individuale e per società:

Senior M
1° Manzotti Massimiliano A Ruota Libera A.S.D.
2° Moi Mauro A.S.D. Bulls & Rolls
3° Tuzzolino Luca Maria A.S.D. Triskelion

Senior F
1° Fanciullacci Samantha A.S.D. Front Flip Move The Fun
2° Cardascia Federica A.S.D. Pattinatori di Bari
3° Biasi Ursula A.S.D. Easy Ramp Odv

Classifica per società
1° A.S.D. Easy Ramp Odv 676
2° A.S.D. Triskelion 498
3° A.S.D. Bulls & Rolls 356

Presente per tutta la durata dell'evento la Commissione di Settore al completo, con l'obbiettivo di continuare a far crescere questo sport in Italia, in particolare per quanto riguarda le nuove leve il cui numero, livello e impegno sono in costante miglioramento e dimostrano quanto la passione per questo disciplina si stia sviluppando soprattutto nei più giovani. Il Commissario Tecnico della Nazionale Davide Giannoni ha potuto valutare, selezionare e consigliare le promesse del Roller Freestyle, in vista del prossimo Mondiale World Skate che si svolgerà proprio in Italia.

Alla fine della giornata di domenica, ricche premiazioni a cura del presidente regionale Fisr Sicilia Massimiliano Trovato, dell'organizzazione A.s.d. Triskelion e degli sponsor.
Guarda qui tutti i risultati

Link Video

Link Video