Nella pista dei WSG2019, in quel di Barcellona, la Nazionale del ct Rossana Castelli conquista 6 ori, 3 argenti e 2 bronzi
Un risultato da incorniciare quello conquistato dai sette azzurri dell’Inline Alpine impegnati nei giorni scorsi a Barcellona per il Campionato Mondiale Inline Slalom che si è svolto lungo lo stesso percorso della seconda edizione del World Roller Games, che si sono tenuti nel 2019 nella città catalana.
Dopo l’ottimo Europeo Juniores in Svizzera di giugno, è stata impeccabile la risposta data al Commissario Tecnico Rossana Castelli, qui insieme al tecnico Riccardo Giacomel, dai nostri atleti convocati in Spagna.
Accanto ai “veterani” Giulia Rondi (Baz Snow e Race Asd), Camilla Cesaris (Free Inline Asd) e David Fiorot (Sci Club Orsago Asd) erano presenti i giovani la forte Junior Lorenza Cesaris (Free Inline Asd) ed i promettenti Cristian Rondi (Baz Snow e Race Asd), Mattia Pe (Free Inline Asd) ed Antonio Fanchini (Free Inline Asd).
Le tre giorni di gare è iniziata giovedì 6 luglio con lo Slalom Gigante e la Team Event Gigante, il giorno successivo largo a Slalom Speciale e Team Event Slalom, poi sabato lo Slalom Parallelo e domenica 9 luglio la Combinata (Slalom Gigante + Slalom Speciale), con gli azzurri presenti a tutte le specialità.
Alla fine torniamo da Barcellona con un bottino di medaglie che va al di là delle più rosee aspettative del Settore tecnico guidato da Francesco Marchesini: 6 oro, 3 argento e 2 bronzo.
Queste sono le 11 medaglie dell’Italia:
Campionato Mondiale Inline Slalom – Barcellona 2023
Gigante - Mattia Pe (JM) - oro
Gigante - Lorenza Cesaris (JF) -oro
Gigante - Cristian Rondi (JM) - argento
Gigante - Antonio Fanchini (JM) - bronzo
Team Gigante - (Assolute Senior)
(Mattia Pe, David Fiorot, Lorenza Cesaris e Giulia Rondi) - oro
Combinata - Mattia Pe (JM) - oro
Combinata - Cristian Rondi (JM) - argento
Combinata - Lorenza Cesaris (JF) - argento
Team Slalom - (Assoluti Senior)
(Mattia Pe, Cristian Rondi, Lorenza Cesaris e Camilla Cesaris) - bronzo
Slalom - Cristan Rondi (JM) - oro
Parallelo - Mattia Pe (JM) - oro
In foto i ragazzi azzurri a Barcellona