Skater azzurri pronti a testare lo spot dei Mondiali di ottobre
Il CT Galli: focus sulle nuove promesse. Lavoreremo al massimo in ottica qualificazioni olimpiche
Tutto pronto a Roma per il Campionato Italiano di Skateboarding Park. L’evento andrà in scena domani, sabato 15 luglio, presso lo Skatepark The Spot del Lido di Ostia. Quest’anno la Competizione assoluta assegnerà i titoli 2023 nella sola giornata di domani. Sono 27 i partecipanti così distribuiti all’interno delle categorie di gara: Junior Maschile (8-13 anni) n.14; Senior Femminile (14 anni in su) n.7; Senior Maschile (14 anni in su) n.6. La manifestazione è organizzata in collaborazione e con il supporto di: Federazione Italiana Sport Rotellistici, Italian Skateboarding Commission, Roma Capitale Municipio X.
L’appuntamento romano consentirà agli skater azzurri di testare in gara lo spot che a inizio ottobre sarà il teatro dei Mondiali Park 2023, validi anche come tappa di qualificazione alle prossime Olimpiadi di Parigi. I Campionati Italiani rappresentano anche l’occasione per il CT della Nazionale, Daniele Galli, di poter verificare i progressi dei giovanissimi talenti nostrani.
“Il prossimo weekend a Ostia Il focus sarà sulle nuove promesse italiane - ha sottolineato il Commissario Tecnico del Park - in particolare Guglielmo Marin, Edo Poggio, Leo Gambarotto e Filippo Fanelli che a ottobre saranno messi alla prova nella gara mondiale di qualifica olimpica, organizzata da World Skate sempre nella stessa location. In quella occasione li vedremo confrontarsi con i migliori al mondo, affiancandosi ai nostri “veterani” Alessandro Mazzara, Alex Sorgente e Lucrezia Zarattini. Avendo la possibilità di disputare un evento così importante in Italia - ha rimarcato Galli - lavoreremo per arrivare nelle migliori condizioni”.
PROGRAMMA SABATO 15 LUGLIO
09.00 apertura skatepark e free skate
16.00 Inizio Accreditamento
16.00 practice JUNIOR MASCHILE
17.00 practice SENIOR FEMMINILE
17.30 practice SENIOR MASCHILE
17.45 termine Accreditamento
18.00 warm-up SEMIFINALE JUNIOR MASCHILE – 1° TURNO
18.15 SEMIFINALE JUNIOR MASCHILE – 1° TURNO (3 run da 45”)
18.50 warm-up SEMIFINALE JUNIOR MASCHILE – 2° TURNO
19.05 SEMIFINALE JUNIOR MASCHILE – 2° TURNO (3 run da 45”)
19.40 warm-up FINALE SENIOR FEMMINILE
19.55 FINALE SENIOR FEMMINILE (3 run da 45”)
20.30 Breakdance show
20.40 warm-up FINALE JUNIOR MASCHILE
20.55 FINALE JUNIOR MASCHILE (3 run da 45”)
21.20 warm-up FINALE SENIOR MASCHILE
in parallelo musica by MC Merrick
21.35 FINALE SENIOR MASCHILE (3 run da 45”)
22.05 fine gara e free skate
22.30 premiazioni
SISTEMA DI GARA
Solo la categoria Junior Maschile svolgerà le SEMIFINALI nelle quali ogni skater avrà a disposizione 3 run da 45 secondi. Per il punteggio si considera la migliore tra le tre run. I migliori 5 skater disputeranno la FINALE. Le categorie Senior Femminile e Senior Maschile disputeranno direttamente un turno unico di finale, assieme alla finale Junior Maschile, durante la quale gli skater avranno a disposizione 3 run da 45 secondi e per il punteggio finale verrà considerata la migliore delle tre run.
Lo Skatepark si trova a Lido di Ostia (ROMA) in Via Nostra Signora di Bonaria, 13. Vi sapettiamo !
Per informazioni:
The Spot Skatepark
Telefono 349 491 0944
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per restare aggiornati sui nostri eventi seguite il nostro canale Telegram, il nostro profilo Instagram e il profilo Facebook di ITSB dove pubblicheremo tutti gli update!
Seguici sulle pagine federali qui