Quinto giorno ai Campionati italiani specialità Solo dance internazionale e Coppie danza categorie Senior, Junior, Cadetti, Jeunesse e Allievi in programma fino a mercoledì 26 luglio a Piancavallo (PN).
L’applauso del pubblico presente oggi al palaghiaccio “Palapredieri” di via Barcis è tutto per Emanuele Babuin (P.A. Azzanese PN). Il 17enne che pratica pattinaggio da 11 anni e studia al liceo artistico di Pordenone ha infatti subìto un infortunio al polso sinistro durante le prove pista della mattinata. Una caduta che ha messo in seria difficoltà il giovane durante la gara di Coppie danza Junior con la compagna Alice Vedova (S.C. Don Bosco). Ma Emanuele Babuin, che ieri ha ottenuto la medaglia di bronzo nella Solo dance Juniores, ha stretto i denti chiudendo con una provvisoria prima posizione al termine della Style dance, 44.70 punti.
Seconda Coppia danza classificata quella composta da Davide Benassi e Mathilda Pietrobuoni (Magic Roller e Arcispazio Piumazzo) con 37.20.
La giornata si era aperta con la Style dance categoria Jeunesse femminile. Provvisoriamente in testa alla graduatoria Giulia Biagi (Fi Oltrarno Patt.) con 52.50 punti; seguono Alice Vedova (S.c. Don Bosco) con 48.35 ed Elisa Cavina (Pol. Funo) con 47.10.
È poi la volta degli Junesse dove a sbaragliare la concorrenza è Yuri Allegranti (Pol. Orizon) con 49 punti, secondo posto per Valerio Massimo Paoletti (Asd Frascati) con 28.74 e terzo per Christian Ghisleri (Patt. Art. Gardalago) con 27.05.
Infine largo allo spettacolo delle Coppie danza Senior per una classifica provvisoria cortissima. Al momento qui brillano i “soliti” Raoul Allegranti e Caterina Artoni (Pol. Orizon BO) con 63.77, secondi Nicholas Masiero e Martina Nuti (Pol. Spinea e Asd Skating) con 63.50 e terzi Gherardo Altieri Degrassi e Roberta Sasso (AR Fincantieri e Us Invicta Skate) con 63.32.
L’organizzazione dell’evento a Piancavallo è affidata dalla FISR alla Polisportiva Eurosportvillage Asd che opera dal 2005 presieduta da Annalisa Polese. Fitto il calendario che vede gareggiare oltre 430 atleti. Si comincia con il Campionato italiano Solo dance internazionale e Coppie danza categorie Seniores e Juniores dal 17 al 22 luglio, si prosegue la Solo dance e Coppie danza Jeunesse, Cadetti e Allievi dal 21 al 26 luglio e si conclude con il Libero e Coppie Artistico categorie Allievi A/B e Allievi Coppia artistico dal 27 al 30 luglio.
IL PROGRAMMA DI DOMANI, SABATO 22 LUGLIO:
ore 13.00 - 15.30 Free dance Jeunesse femminile (primi gruppi)
ore 15.40 - 16.15 Free dance Jeunesse maschile
ore 16.25 - 17.50 Free dance Jeunesse femminile (ultimi due gruppi)
ore 18.00 - 18.15 Free dance Coppie danza Juniores
ore 18.20 - 19.15 Free dance Coppie danza Seniores
A seguire premiazioni Solo dance Jeunesse M/F e Coppie danza Junior e Senior
Per consultare il programma del Campionato italiano Solo dance internazionale e Coppie danza categorie Seniores e Juniores dal 17 al 22 luglio qui
Per consultare il programma del Campionato italiano Solo dance internazionale e Coppie danza categorie Jeunesse, Cadetti e Allievi dal 21 al 26 luglio qui
Per consultare il programma del Campionato italiano Libero e Coppie Artistico categorie Allievi A/B e Allievi Coppia artistico dal 27 al 30 luglio qui
Per seguire le gare in diretta streaming sulla nostra FisrTv qui
Per tutti gli ordini d'ingresso in pista e i risultati delle gare qui
Foto di Raniero Corbelletti


















