instagramyoutubetelegramlinkedin

Il Roller Cross infiamma i campionati Italiani Freestyle di Riccione

images/1-primo-piano/copertina_domenica.jpg


Spettacolo ed adrenalina sulla Pista Automodellismo Road Race, dove Giorgia Pavanello e Luca Borromeo vincono il titolo tricolore

300 metri a tutta tra salti, rampe, gimkane, sottopassi, bank to bank e campi minati. Quaranta secondi di adrenalina pura per vincere il tricolore di Roller Cross, la specialità a rotelle federale più spericolata ed emozionante, protagonista oggi, giornata di chiusura, a Riccione nello splendido circuito outdoor allestito sulla Pista Automodellismo Road Race dalla ASD Pattinaggio Riccione, organizzatrice del Campionato Italiano di Pattinaggio Inline Freestyle Juniores, Seniores e Master maschile e femminile.
Alla difficoltà tecnica si aggiunge quella tattica. La gara, infatti, nella prima fase delle qualificazioni, sul giro individuale, è contro il tempo, per poi passare, fino alle finali, ad una sfida a quattro, dove l’avversario non è più la lancetta!
Quattro i titoli da assegnare tra Junior e Senior, oltre a quelli Master, per circa 110 atleti complessivi dai 15 ai 72 anni con queste classifiche:
JUNIOR
1) Matilde Arosio
2) Ludovica Rimondi
3) Michela Pavanello

1) Leonardo Esposito
2) Gabriele Crevatin
3) Mattia Costantino

SENIOR
1) Giorgia Pavanello
2) Barbara Codazzi
3) Viola Di Ciuccio

1) Luca Borromeo
2) Matteo Palazzi
3) Valerio Degli Agostini

Tra i Master vincono il titolo Fiorella Novello (Over 60F), Vincenzo Accardo (Over 60M), Silvio Marcante (Over 50M), Cristian Picco (Over 40M), Maria Zecchino (Over 40 F), Mattia Selan (Over 30M).
La classifica per società è stata vinta dalla Astro Roller S, davanti alla ASD Roller Macherio e terza la Costabissara Patt., i cui punteggi determinano in fotocopia la classifica finale, che sommava i punti degli Italiani di Riccione, del Tiezzi di Lamezia e della gara di Sezzadio.
Il Commissario tecnico Andrea Ronco tira le fila di questo Campionato in terra di Romagna: “la nuova formula, introdotta dal Settore tecnico, consente ai nostri ragazzi di esprimersi al meglio. Il livello si sta alzando, come dimostrano i tanti record italiani battuti, e qui a Riccione ho avuto modo di valutare a fondo la condizione degli atleti junior e senior in previsione dell’Europeo di fine agosto in Spagna e dei mondiali in autunno: tante conferme e novità dalle gare ed una motivazione forte che torneranno sicuramente utili per la preparazione degli azzurri nelle prossime settimane di avvicinamento ai grandi impegni internazionali.”

In foto: il campione italiano Roller Cross Luca Borromeo