instagramyoutubetelegramlinkedin

Si conclude con il Camp Estivo a Piancavallo (PN) il progetto di promozione "Young Skaters 2023"

images/immagine_web.jpg

Sono in partenza per il Camp Estivo a Piancavallo (PN) i 100 ragazzi più meritevoli che hanno preso parte al progetto di promozione Fisr “Young Skaters 2023”.

In questa stagione sportiva, la Fisr ha offerto a tutti i propri tesserati e alle società affiliate numerosi progetti di promozione finanziati da Sport e Salute, tra cui appunto “Young Skaters 2023”.

Alla sua prima edizione, questa attività federale ha coinvolto ben 84 società e quasi 300 ragazzi con età compresa tra i 10 e i 14 anni e un Isee familiare inferiore a 25 mila euro. La Fisr, con questo progetto ha voluto incentivare sia la pratica sportiva giovanile, contribuendo ai costi dei corsi delle discipline rotellistiche e all’acquisto dell’attrezzatura sportiva, ma anche sostenere i ragazzi sotto un punto di vista sociale e relazionale, organizzando degli incontri con professionisti su tematiche importanti da trattare nell’età adolescenziale come l’educazione civica, alimentare, sessuale. Si è parlato anche di dipendenze e di abusi. I ragazzi in questi incontri hanno avuto la possibilità di approfondire tematiche spesso viste come tabù e allo stesso tempo hanno potuto sciogliere ogni dubbio e curiosità, attraverso domande ma anche avendo un confronto aperto con i propri coetanei. Due di questi incontri sono stati invece riservati ai genitori, per fornire loro gli strumenti necessari ad affrontare al meglio la gestione dell’età adolescenziale dei propri figli.

Al termine del progetto, sono stati selezionati in base alla partecipazione e all’impegno, i 100 ragazzi più meritevoli provenienti da tutta Italia, che parteciperanno gratuitamente dal 10 al 14 agosto al Camp Estivo a Piancavallo (PN), accompagnati da tecnici e dirigenti federali. Quattro giorni immersi nella natura in cui i ragazzi potranno allenarsi e svagarsi. Non solo sport rotellistici ma anche tante altre attività sportive come Hip-Hop e Breakdance, arti marziali, mini golf e Bike solo per citarne alcuni. Saranno coinvolti in escursioni, serate disco, serate cinema, degustazioni di prodotti tipici e tanto altro.

Per consultare il programma completo clicca qui.

La Federazione ha inoltre fornito un kit di gadget ad ogni partecipante, che include: una felpa, una maglietta, un cappello, uno zaino, una sacca, una borraccia, una power bank e il diario dell’atleta (un quadernino personalizzato in cui ogni ragazzo potrà custodire giornalmente i propri pensieri, descrivere le attività svolte e annotare i nomi dei propri compagni di viaggio per ricordare al meglio questa esperienza).

Buon divertimento ragazzi!