instagramyoutubetelegramlinkedin

A Bettola i campionati italiani chiudono la stagione del Downhill

images/1-primo-piano/Bettola_DH.jpg

Il 1° ottobre a Bettola in provincia di Piacenza si è conclusa la stagione del Downhill con i Campionati italiani. La gara, all'insegna del divertimento di grandi e piccini, si è svolta sotto un magnifico sole autunnale. I piccolini delle categorie Giovanissimi ed Esordienti si sono affrontati sul percorso predisposto per loro dall'organizzazione del Trofeo Città di Bettola dimostrando grandissimo coraggio e determinazione.
I Ragazzi e gli Allievi hanno seguito i professionisti dei mondiali di San Juan (Argentina) sullo stesso percorso: circa 1500 mt molto veloci e non privi di insidie a causa di un asfalto a tratti irregolare e dalle caratteristiche tecniche tutt'altro che banali dell'ultimo tratto del percorso.
Ottime le prestazioni delle nuove leve, come Andrea Steccanella e Davide Vecchi tra i ragazzi e Samuele Paradasi, Daniele Vecchi, Massimo Barrel e Gabriele Steccanella tra gli allievi.
Tra i "big" si riconfermano in ottima forma Tiziano Ferrari, Agustin Tussetto, Adrian Gumanita e Angelo Vecchi, mentre in campo femminile Martina Paciolla non si smentisce, sempre seguita da Arianna Barrel.
Un ringraziamento particolare a Fisr e alla società organizzatrice Piaceskaters dal Consiglio direttivo alle famiglie dei suoi numerosi e formidabili atleti che hanno reso possibile con il loro infaticabile entusiasmo, queste due splendide giornate di sport.

 LL