instagramyoutubetelegramlinkedin

Chiude con ottimi risultati la Osimo Hero Battle Cup. Gli Azzurri sono pronti per Shanghai!

images/img_6922_20231003_1482576777.jpg

Si è conclusa domenica 1° ottobre la terza e ultima tappa della Hero Battle Cup 2023, evento due stelle del circuito internazionale di Inline freestyle, svoltosi al Palabaldinelli di Osimo (AN).

L’elevato numero di atleti iscritti, oltre 200, ha portato la società organizzatrice, la Conero Roller, ad aggiungere una giornata di pre qualifiche al programma, nella quale solamente alcuni atleti avrebbero ottenuto il pass di accesso alle gare dei giorni successivi.

Buone le prestazioni degli azzurri che hanno conquistato un totale di 25 medaglie distribuite omogeneamente in tutte le specialità. Queste, si dividono in 6 ori, 9 argenti e 10 bronzi. È importante evidenziare come nella Battle Senior Maschile, nel Classic Freestyle Senior Maschile, nello Speed Slalom Junior Maschile e nel Free Jump Femminile i nostri atleti siano riusciti ad espugnare completamente il podio agli avversari.

Il ct della Nazionale, Andrea Ronco, si dice molto soddisfatto dei risultati ottenuti dagli azzurri e sottolinea come:  “Questa competizione di altissimo livello , essendo l’ultima prima del campionato del mondo, è stato un appuntamento importante che ha dato la possibilità ai nostri ragazzi di confrontarsi con i migliori atleti del panorama internazionale, permettendogli di scalare le posizione nel ranking e di fare un ultimo check sulle loro prestazioni”. Inoltre, aggiunge: “Purtroppo, in concomitanza della Osimo Hero Battle Cup si sono svolti in Asia gli “Asian Games” che hanno visto la partecipazione di atleti asiatici molto validi che ritroveremo direttamente a Shangai per il Mondiale e che invece sarebbe stato davvero interessante testare anche in questa competizione”.

L’appuntamento per la nazionale di Inline Freestyle è dunque a Shanghai per il campionato del mondo dal 9 al 12 Novembre.

 

Di seguito le medaglie azzurre:

BATTLE SENIOR FEMMINILE

2. Ilaria Guslandi

3. Vittoria Munari

 

BATTLE SENIOR MASCHILE

1. Lorenzo Demuru

2. Valerio Degli Agostini

3. Lorenzo Guslandi

 

BATTLE JUNIOR MASCHILE

3. Manuel Moretti

 

CLASSIC SENIOR FEMMINILE

2. Vittoria Munari

3. Ilaria Guslandi

 

CLASSIC SENIOR MASCHILE

1. Valerio Degli Agostini

2. Lorenzo Guslandi

3. Lorenzo Demuru

 

CLASSIC JUNIOR FEMMINILE

3.  Viola Luciani

 

SPEED SLALOM SENIOR FEMMINILE

1. Sveva Romano

2. Sara De Tomasi

 

SPEED SLALOM JUNIOR FEMMINILE

1. Matilde Arosio

2. Giorgia Coloprisca

 

SPEED SLALOM JUNIOR MASCHILE

1. Gioele Zuliani

2. Manuel Moretti

3. Federico Biaggio

 

FREE JUMP FEMMINILE

1. Martina Zaffaina

2. Matilde Arosio

3. Valeria Ceriello

 

FREE JUMP MASCHILE

3. Federico Moldoveanu

 

PAIR SLALOM

2. Valerio Degli Agostini – Lorenzo Guslandi

 

SLIDE MASCHILE

3. Eric Zaghini