instagramyoutubetelegramlinkedin

Big Up ! per gli azzurri Mazzara e Sorgente ai Mondiali Park di Roma/Ostia

images/Team_Italia.jpg

I due italiani centrano la semifinale di domani. L’altra azzurra in gara Zarattini scala posizioni utili per Parigi

È un’Italia che gira alla grande quella dei Campionati Mondiali di Skateboarding Park di Roma/Ostia. I ragazzi del team azzurro anche nella giornata odierna, dedicata ai quarti di finale, riescono a sfoderare prestazioni eccezionali, infiammando il “The Spot” del Lido. Arrivano subito due buonissime notizie nella tarda mattinata romana, grazie alla terza heat. Sono Alex Sorgente e Alessandro Mazzara a entusiasmare il pubblico di casa, centrando entrambi le semifinali in programma domani. Gli Italiani regalano spettacolo al tifo nostrano, mai così colorato come in questi Campionati 2023, esaltato dai propri beniamini. Gli skater azzurri in grande evidenza nella bowl di Ostia, riescono a chiudere trick uno dietro l’altro nelle tre run a disposizione, al cospetto di avversari tostissimi.

80.81 il punteggio che permette ad Alex Sorgente di accedere al turno di domani; 76.00 della prima run, lo score del romano, idolo di casa, Alessandro Mazzara. I nostri atleti sono così tra i primi 16 del mondo, con la splendida prospettiva di giocarsi un posto al sole, tra gli 8 skater che lotteranno per le medaglie iridate nella finale di domenica 8 ottobre. Big Up per i nostri due Ale tricolore !

“È andata benissimo, passo il turno da sesto e paradossalmente con la line più facile delle tre. Va alla grande anche così  - ha detto Mazzara a fine gara - Sono molto fiducioso per domani. I giudici potranno vedere trick nuovi e non vedo l’ora di dare il massimo nelle semi. Il pubblico mi sta gasando davvero tanto. Posso solo immaginare lo spettacolo di domani, con l’impianto pieno e il tifo che ci spingerà in gara”.

Le buone notizie non finiscono qui, anche se in questo caso il bicchiere per i colori italiani è pieno a metà. L’altra azzurra in gara oggi, Lucrezia Zarattini si ferma ai quarti nella prova femminile con il punteggio di 70.00, ma può comunque consolarsi con uno splendido mondiale giocato in casa nel migliore dei modi che le consente di chiudere tra le migliori 32. Un bel balzo in avanti nel ranking mondiale. Particolare non indifferente in ottica Giochi di Parigi 2024.

Domani si torna a skateare e a tifare per i nostri azzurri Mazzara e Sorgente, in una semifinale dai contenuti tecnici elevati. I migliori al mondo cercano il pass per la lotta alle medaglie e per i punti utili per Parigi. Lo spettacolo continua.

 

Segui il Mondiale live 

e in contemporanea qui 

Tutti i risultati della manifestazione 

Segui tutte le notizie inerenti l’evento 

 

Skateboard: urban, young, sostenible!