instagramyoutubetelegramlinkedin

Gli azzurri degli Obbligatori sono pronti per la World Cup di Friburgo

images/WhatsApp_Image_2023-10-19_at_15.10.26_2.jpeg

Si svolgerà da domani a domenica 22 ottobre, sulla pista Freiburger Turnerschaft di Friburgo (Germania), la World Cup specialità Obbligatori. L’evento, organizzato da World Skate, è caratterizzato da un’importante novità: per la prima volta la competizione iridata sarà aperta anche alle categorie Cadetti e Jeunesse.


Sono una ventina gli atleti italiani convocati dal ct Fabio Hollan, circa tre per ogni categoria: Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior maschile e femminile. Le uniche assenze si registrano tra i ragazzi Jeunesse, dove non ci sono atleti disponibili. Ad accompagnare la delegazione azzurra saranno i tecnici Cristina Moretti, Daniele Capacci e Gianfranco Minin; presente anche il delegato federale Paolo Zaniboni.


“Sono molto fiducioso sui risultati che l’Italia può ottenere a questa World Cup - racconta il commissario tecnico azzurro Fabio Hollan - Quanto visto a Bologna in occasione della Coppa Europa mi fa ben sperare, soprattutto considerato che alcuni atleti sono stati convocati anche a questo Mondiale. Non dimentichiamo, però, che siamo reduci da un’annata priva di una manifestazione intercontinentale, per cui qualche punto di domanda c’è. Saranno da tenere d’occhio gli argentini, i tedeschi e anche qualche pattinatore colombiano; sono curioso di vedere come si comporteranno le altre Nazioni nelle categorie giovanili”.


Per consultare il programma e risultati, qui
Per conoscere i convocati, qui