instagramyoutubetelegramlinkedin

Tutto pronto a Pola per la Cup of Europe specialità Libero, Danza e Coppie

images/Screenshot_2023-10-27_alle_14.54.38.png

Si svolgerà dal 30 ottobre al 6 novembre a Pola, in Croazia, la Cup of Europe specialità Libero, Danza e Coppie. L’Italia, nello specifico, scenderà in pista a partire da martedì 31 poiché nella prima giornata sono previste le competizioni Mini ed Esploir Solo Compulsory dance. Come detto, dunque, il vivo della Coppa Europa prenderà il via dal 31 ottobre quando scenderanno in pista gli atleti della Solo dance; nelle giornate successive seguiranno le Coppie danza, gli atleti del Libero e le Coppie artistico. Per tutte le discipline gareggeranno Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior maschile e femminile. Ad ospitare l’evento, organizzato da World Skate Europe, sarà la pista in parquet del Mate Parlov Centre.

“I convocati sono tutti atleti che non hanno partecipato all’Europeo di Ponte di Legno - racconta il commissario tecnico azzurro Fabio Hollan - La Cup of Europe, infatti, è un’ottima occasione per dare spazio ad atleti meritevoli di tutte le categorie e di tutte le specialità in gara. Difficile però fare previsioni: molti Paesi, infatti, poteranno pattinatori validi che, pur prendendo parte al campionato continentale, non sono arrivati a medaglia. La regola, infatti, vieta alle Nazionali di far partecipare atleti che abbiano conquistato un podio all’Europeo”.

Tra gli azzurri si registrano due defezioni: nella Solo dance Senior maschile Leonardo Boselli prenderà il posto di Raoul Allegranti, mentre nel Libero Senior maschile a sostituire Vincenzo Sarnatano ci penserà Luciano Baldisseri.
Ad accompagnare la Nazionale italiana, oltre al ct Fabio Hollan, ci saranno i tecnici Beatrice Lotti e Boris Mazziero per la Danza, Mojmir Kokorovec e Luca D’Alisera per il Libero e Patrick Venerucci per le Coppie artistico; presente anche il responsabile federale Walter Barbieri.

Per guardare le gare in diretta streaming, qui

Per consultare il programma, qui

Per conoscere i convocati, qui