instagramyoutubetelegramlinkedin

I vertici federali incontrano le società sul territorio, nel week end scorso il Presidente Aracu in Toscana ed Emilia Romagna

images/1-primo-piano/cover_toscana4.jpg

Dopo un lungo periodo legato all’emergenza Covid, il Presidente Aracu, in compagnia del Segretario generale Angelo Iezzi, è tornato nel week end ad incontrare in presenza le società affiliate alle FISR sui rispettivi territori.
Nella giornata di sabato è stata la volta della Toscana a Firenze, dove erano presenti circa 60 società insieme al Consigliere federale Mario Thinghi ed al Presidente regionale Luigi Dalle Luche, mentre domenica per l’Emilia Romagna i lavori si sono tenuti nella città di Bologna con oltre 100 società e la presenza dei Consiglieri federali Paola Giulianelli, Alessandro Amadesi e Cristina Marabese e della Presidente del Comitato regionale Maurizia Bigi.
Nel corso degli incontri sono stati affrontati numerosi temi sia di natura locale che più generali.
Un’attenzione particolare è stata data alle questioni legate all’impiantistica, con un approfondito focus sulla mancanza di spazi e ore di utilizzo delle strutture pubbliche, problema per il quale il Presidente Aracu ha sottolineato l’importanza, anche in termini di ritorno economico, di avere una pista propria.
Dal dibattito sono emerse anche le difficoltà delle società per le incombenze legate alla riforma dello sport, a fronte delle quali La Fisr dovrà adoperarsi, come già ha iniziato a fare, per offrire supporto e servizi alle società sia di natura tecnica-operativa che in ambito amministrativo.
E’ stato anche affrontato il tema delle politiche di salvaguardia dei minori, sia per quanto riguarda i nuovi adempimenti che sugli aspetti della formazione e prevenzione dei fenomeni.
Infine l’incontro è stato occasione per sottolineare la necessità di un maggiore collegamento tra la base, le società e le commissioni di disciplina, con l’obiettivo di aumentare e migliorare le occasioni di scambio e di confronto.
Nelle prossime settimane sono previste ulteriori occasioni di incontro con le società delle altre regioni d’Italia.

emiliar2