instagramyoutubetelegramlinkedin

Aracu incontra le società di Friuli Venezia Giulia, Veneto e Lombardia

images/1-primo-piano/fihp/Fiuli_buona.jpg

Prosegue il tour per le regioni del Presidente Aracu che, in compagnia del Segretario generale Angelo Iezzi, nel week end ha incontrato anche le società affiliate alle FISR di Friuli Venezia Giulia, Veneto, dove erano presenti anche i Consiglieri federali Paolo Centomo e Leandro Naroli, e della Lombardia con il Vice Presidente Marica Kullmann.
A fare gli onori di casa i Presidenti dei Comitati regionali Maurizio Zorni, Giorgio Grigolato e Guido De Vito che, con i loro staff, hanno accolto rispettivamente circa 60 società del Friuli ed almeno un centinaio di sodalizi del Veneto e, altrettanti, della Lombardia.
Nel corso degli incontri sono stati affrontati numerosi temi sia di natura locale che più generali.
Un’attenzione particolare è stata data alle questioni legate all’impiantistica. La mancanza di spazi, le poche ore di utilizzo, i divieti di alcuni Comuni per il rischio di danni al pavimento a causa dei pattini, sono state i principali temi in materia.
Dal dibattito sono emersi, tra gli altri, i problemi legati agli elevati costi di organizzazione delle gare e dei materiali sportivi.
Infine è stata affrontata la necessità di fornire alle società una formazione di tipo manageriale sempre maggiore.
Un proficuo confronto che continuerà nelle prossime settimane attraverso incontri già calendarizzati con le società delle altre regioni d’Italia.

in copertina foto Friuli

sotto gli incontri in Lombardia e Veneto

FIHP

Veneto buona