instagramyoutubetelegramlinkedin

Agli Asiago Newts la Coppa Italia serie C. Milano e Asiago in finale per la serie A

images/422560409_122115549962197249_1612243654568137702_n.jpg

La cavalcata trionfale degli Asiago Newts non si arresta nemmeno in finale, dopo aver eliminato nel precedente turno i ben più quotati Asiago Vipers, con una partita perfetta affondata Riccione 5 – 1. Un match che non è mai in bilico, ma che i Newts mettono subito sul binario giusto. In un minuto la partita si mette immediatamente in discesa grazie ad un uno – due targato Testa (poi eletto MVP della partita) e Francesco Rigoni (2 - 0). Riccione non riesce mai ad entrare veramente in partita, subendo l’iniziativa degli avversari e rischiando in diverse occasioni di prendere ancora gol.
Nel secondo tempo Asiago, colpisce ancora, ancora con Testa (3 – 0). A metà del secondo tempo una distrazione generale consente a Muccioli di accorciare le distanze (3 – 1). I Newts, pieni di grandissimi ex campioni che hanno fatto la storia di questa disciplina (alcuni vicino ai cinquanta, ma ancora con la fame di vittoria da ragazzini), riordinano le fila e colpiscono ancora, prima con Pertile, poi con Tessari che portano il risultato sul definitivo 5 – 1. Una formazione che incarna il motto: non mollare mai!

Tutto facile in semifinale di serie A per le due protagoniste indiscusse del campionato. Milano supera la terza forza in classifica Legnaro con un 4 – 0 senza grossi patemi, imponendo gioco e ritmo fin dalle prime battute del match. Una partita che si prospettava più ostica per il Quanta. In evidenza un Alessio Lettera in stato di grazia che firma una tripletta fondamentale per la squadra, ma anche per il suo morale, mentre il poker è perfezionato da Ferrari.


Nell’altra semifinale Asiago dilaga contro Verona, che va subito sotto e perde la testa accumulando penalità che rendono qualunque recupero un’impresa epica. L’ 8 - 4 finale è il risultato di una gestione della partita, soprattutto a livello mentale di grandissima maturità da parte dei Vipers. E’ giustamente soddisfatto coach Rigoni per la prestazione che lancia Asiago in finale, ma soprattutto la pone come protagonista assoluta di questa stagione. A segno per i Vipers Lorenzo Campulla, Dal Sasso (2), Francesco Campulla, Frigo, Spiller, Lievore. Per il Verona i gol di Perini (3) e Raccanelli.

Domani giornata di finali, con la Femminile, dove saranno impegnate Milano e Civitavecchia, la serie B con lo scontro tra Vicenza e Forlì e la serie A, con appunto Milano e Asiago.

Domani in campo:
Milano House@Quanta – CV Skating finale Femminile ore 12,00
Fox Hockey – CUS Verona finale 3° - 4° posto serie A ore 14,30
Vicenza Hockey – Libertas Hockey Forlì finale serie B ore 16,00
Milano House@Quanta – Asiago Vipers finale serie A ore 18,00

 

foto: Vanessa Zenobini