instagramyoutubetelegramlinkedin

Tre atlete Fisr vincitrici del Bando CONI “Atleta Eccellente Eccellente Studente – Filippo Mondelli 2022”

images/1-primo-piano/fihp/atleta_eccellente_2022.png

A Metka KUK (artistico inline), Sara Guazzi (Hockey inline) e Giada Ferro (artistico gruppi) il premio in denaro per la loro tesi di laurea

Nel corso del 301° Consiglio Nazionale del CONI che si è riunito venerdì scorso a Roma, al Foro Italico, il Presidente Giovanni Malagò ha premiato i vincitori del Bando Atleta Eccellente Eccellente Studente – Filippo Mondelli 2022 riservato agli atleti che hanno conseguito una laurea triennale o magistrale.
“Abbiamo un numero impressionante di atleti che hanno fatto qualcosa per il nostro mondo”, ha detto Malagò rivolgendosi ai 32 premiati, tra i quali ben tre atlete della Federazione Italiana Sport Rotellistici.
Sono Metka Kuk, atleta di artistico inline, (University of Ljubljana) con Laurea Magistrale, Sara Guazzi (hockey inline) e Giada Ferro (artistico gruppi), entrambe laureate in ingegneria presso l’Università degli Studi di Padova con Laurea Triennale.
Il Progetto Atleta Eccellente Eccellente Studente – Filippo Mondelli 2022 promosso dalla Commissione Nazionale Atleti del CONI, celebra i valori legati ai livelli di eccellenza nella vita dell’atleta e intende promuovere le esperienze di successo in ambito sportivo nonché formativo, di cui il diploma di laurea ne costituisce il simbolo riassuntivo. Il bando era rivolto ai giovani atleti che hanno conseguito il diploma di laurea nell’anno 2023 durante la militanza nelle squadre nazionali per concorrere ad un premio in denaro.
Brave le nostre atlete, anzi eccellenti!

LL