instagramyoutubetelegramlinkedin

Terminati i raduni delle nazionali, si apre la stagione del pattinaggio artistico

images/1-primo-piano/PHOTO-2024-03-11-13-26-19_004.jpg

Con il raduno degli obbligatori di ieri si sono conclusi i raduni della nazionale che nelle ultime settimane hanno interessato tutte le specialità della disciplina.
Dal 21 marzo prossimo si entra nel vivo della stagione con il primo campionato italiano del 2024, quello della specialità Gruppi previsto a Conegliano (TV).
Il primo incontro con i ragazzi del CT Fabio Hollan si è svolto a Riccione/Misano Adriatico nei giorni 16/17/18 febbraio per la specialità Danza (Solo Dance e Coppia Danza), mentre in contemporanea si è svolto a Rimini il Raduno di Coppia Artistico.
A seguire il 24/26 sempre a Rimini si è tenuto il raduno dei singoli per la specialità del libero per le categorie Jeunesse, Junior e Senior. Il 2 marzo si è svolto invece a Treviso l’allenamento Federale per il libero, riservato alle categorie Giovanili e, a conclusione, il raduno degli obbligatori sulla pista del PalaMalisetti di Prato sede dei prossimi campionati italiani di obbligatori e ad ottobre anche della World Cup per la specialità.
Buone le indicazioni ricavate dal Commissario Tecnico Hollan sia in tutti i raduni che nell’allenamento giovanile di Treviso, soprattutto in prospettiva delle prime gare internazionali e dei World Skate Games Italia 2024 che per la disciplina dell’artistico si terranno a Rimini ai primi di settembre.

LL