instagramyoutubetelegramlinkedin

Parte il 12° concorso "Onesti nello Sport" promosso da Fondazione G. Onesti, Coni e Ministeri Istruzione e Sport

images/1-primo-piano/Immagine_giulio_onesti.png

La FISR sostiene "Onesti nello Sport", il concorso nazionale rivolto a studentesse e studenti degli Istituti secondari di II grado, con l'obiettivo di diffondere la cultura alla legalità in ambito sportivo, valorizzando lo sport come strumento d'inclusione e coesione sociale. Il tema della XII edizione sarà “Lo sport contro ogni discriminazione” richiamando i principi del movimento olimpico che pone tra i suoi valori fondanti i principi di uguaglianza, rispetto e inclusione e si impegna con il suo operato affinché nella pratica sportiva tutti abbiano pari diritti e opportunità..
Il concorso è promosso dalla Fondazione Giulio Onesti e dal CONI, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Ministro per lo Sport e i Giovani – attraverso il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri – e il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, con il sostegno del Comitato Italiano Paralimpico.
Gli studenti potranno partecipare inviando i loro video, nei quali includere anche uno slogan che sintetizzi il tema trattato. Il premio di questa edizione consiste nella partecipazione al Golden Gala Pietro Mennea, evento della Diamond League di atletica leggera che si svolgerà il 30 agosto allo Stadio Olimpico di Roma, che comprende anche il viaggio con soggiorno.

Il tema della XII edizione sarà “Lo sport contro ogni discriminazione” e le iscrizioni sono possibili fino al 3 maggio prossimo.

Per partecipare al concorso e consultare il regolamento e tutte le info guarda qui