instagramyoutubetelegramlinkedin

Concluso il corso SIRi di Roller Freestyle a Genova

images/WhatsApp_Image_2024-03-19_at_15.17.52.jpeg

Genova, storica città italiana affacciata sul Mar Ligure, ha aggiunto un altro prestigioso riconoscimento al suo già ricco palmares: quello di "Capitale Europea dello Sport 2024", assegnato da Aces Europa, la Federazione delle Capitali Europee dello Sport. Questo prestigioso titolo sottolinea l'impegno e la dedizione della città nel promuovere lo sport a tutti i livelli e nell'incoraggiare la partecipazione attiva degli abitanti alle attività sportive. In questo contesto di eccellenza sportiva, si è svolto con grande successo il corso FISR - SIRI di Tecnico I Livello Roller Freestyle, dal 15 al 17 marzo 2024, nella vivace cornice di Genova. Organizzato con precisione e passione, il corso ha rappresentato un'opportunità unica per i neo-allenatori di Roller Freestyle desiderosi di perfezionare le proprie abilità e ottenere una certificazione professionale. I docenti che hanno guidato gli aspiranti tecnici attraverso questa esperienza formativa sono stati: il Dottor Cristian Pintacorona, responsabile SIRI, i CT della Nazionale Francesco Palmisciano e Davide Giannoni e Silvano Savoldi, figura di grande rilievo nel panorama nazionale. Grazie alla loro esperienza e alla loro passione contagiosa per il Roller Freestyle, i docenti hanno saputo trasmettere conoscenze fondamentali e avanzate, contribuendo così alla crescita e alla formazione di nuovi talenti. Il culmine di questo corso è stato rappresentato dagli esami finali, svoltisi presso lo Skatepark Indoor dell' ASD Zenaroller. Qui, gli aspiranti tecnici hanno dimostrato le proprie competenze attraverso prove pratiche e teoriche, superando con successo tutte le sfide e dimostrando la loro dedizione e il loro impegno verso lo sport.

Nonostante le sfide e le difficoltà, il corso SIRI di Tecnico Roller Freestyle ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante investire nell'istruzione e nella formazione nel mondo dello sport. Guardando al futuro, Genova si prepara a ospitare un altro evento di rilievo nel mondo dello sport: il Campionato Italiano Roller Freestyle 2024, che si terrà dal 21 al 23 giugno presso lo Skatepark Pra. Un'occasione straordinaria per tutti gli amanti dello skating di mettere alla prova le proprie abilità, sfidarsi e celebrare la passione per questo emozionante sport.
In conclusione, il corso SIRI di Tecnico Roller Freestyle a Genova è stato un successo straordinario, grazie alla determinazione dei partecipanti, alla competenza dei docenti e al sostegno del’asd Zenaroller. Con Genova che brilla come Capitale Europea dello Sport 2024, ci si augura che questa passione per il Roller Freestyle continui a crescere e a ispirare nuove generazioni di skater in tutta Italia.