instagramyoutubetelegramlinkedin

Catania scalda i motori per i campionati italiani di inline freestyle

images/1-primo-piano/acireale_PHOTO-2024-04-02-16-14-24_002.jpg

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista del Campionato italiano FISR di inline freestyle, le cui gare si disputeranno dal 5 al 14 luglio prossimi a Catania e vedranno la partecipazione di circa 500 atleti.
L’evento è organizzato dal Comitato regionale della Federazione Italiana Sport Rotellistici, guidato dal presidente Massimiliano Trovato e dal suo vice, Marco Rinaldi, in collaborazione e con il patrocinio della Città di Catania, del Coni Sicilia, dell’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo e della Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana.
Per 10 giorni Catania torna ad essere la capitale degli sport rotellistici, ospitando la competizione di maggiore importanza in ambito nazionale per l’inline freestyle, specialità in cui l’Italia primeggia a livello mondiale. Un campionato che sarà anche un importante banco di prova per i migliori azzurri in vista dei World Skate Games Italia 2024 di settembre.
Le gare si svolgeranno tra il PalaCatania di corso Indipendenza ed il tratto di lungomare che coincide con piazza Franco Battiato, un tempo denominata piazza Nettuno, una location iconica che consentirà al pubblico, che si preannuncia numeroso, di potere ammirare le gare in uno degli scorci più suggestivi del capoluogo etneo.
“Il Campionato italiano di inline freestyle – ha affermato Massimiliano Trovato, presidente della Fisr Sicilia – costituirà una vetrina di rilevante importanza nel panorama rotellistico nazionale, anche perché consentirà di vedere all’opera atleti che fanno parte del cosiddetto giro azzurro. Non sfugge, poi, il seguito che scaturirà in termini di presenze, posto che, oltre alle centinaia di partecipanti, arriveranno a Catania anche dirigenti, tecnici, giudici, accompagnatori e tanti appassionati delle rotelle. Ringrazio la Federazione, in particolare il presidente Sabatino Aracu, per avere consentito che, ancora una volta, la Sicilia potesse risultare protagonista nell’assegnazione di eventi di spessore come quello in programma a luglio”.

Nelle foto il Presidente Trovato con il sindaco di Catania Enrico Trantino, il presidente ARS Gaetano Galvagno e il Presidente Coni Sicilia Sergio D'Antoni in occasione dell’accordo per il patrocinio ed il sostegno istituzionale all’evento.

 

PHOTO 2024 04 02 16 14 50 2PHOTO 2024 04 02 16 16 09

 PHOTO 2024 04 02 16 14 50 1