instagramyoutubetelegramlinkedin

Il report del Campionato Italiano di Skateboarding Slalom a Pescantina

images/1-primo-piano/Immagine_slalom.png

Dopo un’assenza di più di 20 anni ha fatto il suo grande ritorno a Pescantina (VR) il Campionato Italiano di Skateboarding Slalom che si è tenuto domenica 9 Giugno con una buona partecipazione di skaters da tutta Italia e il ritorno di alcuni dei più grandi nomi dello slalom racing italiano.
Presenti anche gli ex azzurri del 1978 Paolo Gatti, 4 volte campione del mondo, e Gabriele Gabrielli classe 1959 che ha trionfato nelle categorie Master Straight e Hybrid accaparrandosi la prima posizione. Seguono rispettivamente in 2° e 3° posizione per la specialità Straight Luca Galvani e Lorenzo Galimberti, mentre per la specialità Hybrid Giuseppe Giusti in 2° e nuovamente Luca Galvani in 3° posizione.
Per quanto riguarda le ragazze, a salire sul gradino più alto del podio sono rispettivamente Aurora Drolma Dusi per la categoria Open Straight e Hybrid, e Eva Endrizzi per la Junior Hybrid.
Per quanto riguarda invece la categoria di punta, Zaccaria Di Giorgio si conferma l’uomo da battere all’interno della divisione Open maschile, fermando il cronometro con gli incredibili tempi di 8,382s nello Straight e di 19,863s nell’Hybrid slalom.
Presenti anche i fratelli Gianni e Giorgio Zattoni che debuttano nel panorama dello slalom italiano ottenendo entrambi il secondo gradino del podio rispettivamente nelle specialità Straight e Hybrid.
Ottime anche le prestazioni di Gianluca Bellomo e Mostafa Dghoughi che volano rispettivamente al terzo posto delle specialità Straight e Hybrid.
Nonostante le sfide climatiche, che non hanno consentito la disputa della specialità dello slalom gigante, l’organizzazione impeccabile di Andrea Righi e a Francesco Ugolini ha garantito un’esperienza memorabile per tutti i partecipanti.
Il ritorno del Campionato Italiano di Skateboarding Slalom a Pescantina è stato un successo straordinario, dimostrando quanto questa disciplina sia ancora vivace e appassionante. La partecipazione entusiasta degli skaters e la presenza di leggende del passato hanno reso l’evento un’occasione speciale, capace di unire diverse generazioni sotto il segno dello sport e del divertimento.
Il prossimo appuntamento per lo slalom in Italia saranno i World Skate Games!

 

LL