Arrivano le prime medaglie nella categoria Jeunesse nella seconda giornata dei Campionati italiani specialità Libero, Coppie artistico, Solo dance, Coppie danza e Inline categorie Allievi (solo per l’Inline), Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior a Ponte di Legno (BS). L’evento, organizzato dalla Rosa Camuna Skating presieduta da Ausilio Priuli e con il supporto della Federazione Italiana Sport Rotellistici, si concluderà sabato 13 luglio 2024.
Si laurea campione italiano nel Libero Jeunesse maschile Anthony Russi (Rc New Era Asd) con il punteggio di 167.95 e il programma “Cyrano, when I was born”. Dietro di lui Gianmaria Giacomi (Pol. Dil. Spinea Patt.) che con “Stream by Adrian Berenguer” ottiene 154.68 ed infine Ettore Trento (Patt. Art Piombinese) con 127.00 e “The war”; quest’ultimo scende di una posizione rispetto alla classifica provvisoria dettata ieri dal programma Corto.
Dopo il Lungo, non riserva invece sorprese la classifica Jeunesse femminile: sbaraglia la concorrenza con 182.58 punti e vince la medaglia d’oro Victoria Baldo (Tm Roller Academy Asd) con “La Bayadére”, argento con 147.34 per Noemi Biondi (Patt. Art. S. Mariano) ed il suo “Claire de lune, Debussy” e bronzo con 129.60 per Irene D’Auria (Sport Academy) e la sua “Cleopatra, eterna regina d’Egitto”.
Per seguire la diretta streaming sulla FisrTV qui
Per i risultati qui
Il programma di domani, martedì 25 giugno 2024:
ore 13:30 – 17:10 Gara Programma Corto: Cadetti A femminile
ore 17:25 – 17:50 Gara Programma Corto: Coppie Artistico Jeunesse
ore 18:05 – 19:00 Gara Programma Corto: Coppie Artistico Cadetti
I risultati di oggi, lunedì 24 giugno 2024:
LIBERO JEUNESSE MASCHILE
1 Anthony Russi (Rc New Era Asd)
2 Gianmaria Giacomi (Pol. Dil. Spinea Patt.)
3 Ettore Trento (Patt. Art Piombinese)
LIBERO JEUNESSE FEMMINILE
1 Victoria Baldo (Tm Roller Academy Asd)
2 Noemi Biondi (Patt. Art. S. Mariano)
3 Irene D’Auria (Sport Academy)
Foto di Raniero Corbelletti (nella foto copertina Victoria Baldo)
























