instagramyoutubetelegramlinkedin

Chiara Tegamelli e Giada Romiti arricchiscono il medagliere azzurro

images/RZ9_0548.jpg

Nella sesta giornata di Campionato Europeo di pattinaggio artistico ospitato a Fafe in Portogallo due nuovi titoli da aggiungere al già ricco medagliere della nazionale grazie alle azzurre Junior e Senior del Libero. Ottima prova nella Style Dance per le Coppie Danza Junior e Senior che fanno ben sperare.

 

COPPIE DANZA

Nella giornata di ieri si sono esibite le coppie danza Cadetti e Jeunesse, oggi sono scese in pista le coppie danza Junior e Senior.

Per gli Junior, Elisa Cavina e Yuri Allegranti, i nostri campioni italiani in carica, hanno dimostrato a tutti il loro valore totalizzando un punteggio provvisorio di 58.29 punti e piazzandosi in testa alla classifica. L’altra coppia azzurra composta da Diana Valente e Valerio Massimo Paoletti, con qualche imprecisione e una piccola caduta non sono riusciti ad andare oltre 35.02. La coppia laziale dovrà puntare ad eseguire un Freeprogram più che ottimo per cercare di guadagnare qualche posizione.

I nostri azzurri Senior invece, ci hanno regalato grandi soddisfazioni. Al momento infatti, occupano tutte e tre le posizioni del podio. Nel Free dovranno dunque cercare di mantenere il piazzamento. Martina Nuti e Nicholas Masiero con 60.70 dominano la classifica seguiti da Ilaria Golluscio e Samuele Stasi con 57.49 punti e  in terza posizione troviamo con 55.40 Linda Siciliano e Vittorio Gastaldi.

 

LIBERO

Nella seconda parte della giornata, si passa ai Long program del Libero per le categorie Junior e Senior Femminile.

Per lo Junior Femminile la nostra Chiara Tegamelli è riuscita a mantenere la terza posizione con 139.21 punti, mettendo al collo la medaglia di bronzo. Bene anche Astrid Maria Frigerio che è riuscita a scalare di una posizione totalizzando 131.84 che le ha permesso di conquistare il quarto posto.

Nello Junior Maschile nessuna medaglia ma entrambi gli atleti italiani sono riusciti ad avanzare di qualche posizione. Simone Corradi dal quinto posto dello short conclude il suo europeo classificandosi quarto con 136.16. Anche il suo compagno di team, Giacomo Ricci riesce a sorpassare il portoghese Diogo Teixeira Carvalho attestandosi in sesta posizione con un totale di 123.25 punti.

L’ultima gara del giorno ha visto protagoniste le azzurre Senior impegnate nel programma lungo. Purtroppo Giada Romiti non è riuscita a mantenere la seconda posizione raggiunta con lo short, ma ha comunque conquistato una più che meritata medaglia di bronzo, ottenendo un punteggio pari a 157.74. Buona performance anche per Federica Pizzingrilli che totalizzando 147.76 punti conferma la quarta posizione. La terza atleta della nazionale di questa categoria, Sara Franceschini, nonostante la grintosa esibizione, a causa di alcune imprecisioni ha perso qualche posizione, concludendo la sua gara con un totale di 124.49.

 

Il programma di domani, sabato 27 luglio (ora italiana):

13:35 Cadetti Coppie Danza Freedance

14:45 Jeunesse Coppie Danza Freedance

15:25 Premiazioni

17:25 Cerimonia di apertura

18:25 Senior Maschile Long Program

20:00 Cadetti Coppie Artistico Long Program

20:35 Jeunesse Coppie Artistico Long Program

21:10 Junior Coppie Artistico Long Program

21:35 Senior Coppie Artistico Long Program

22:10 Premiazioni

 

JUNIOR FEMMINILE LIBERO

1 Madalena Rodrigues Costa (POR)

2 Paula Roman Martì (ESP)

3 Chiara Tegamelli (ITA)

 

SENIOR FEMMINILE LIBERO

1 Catarina Cunha Craveiro (POR)

2 Elna Frances Marin (ESP)

3 Giada Romiti (ITA)

 

Guarda le gare in diretta streaming su WSE Tv qui

Sfoglia la gallery completa qui

 

Foto di Raniero Corbelletti (in foto Giada Romiti)