Nella nona giornata di Campionato Europeo a Fafe in Portogallo sono scese in pista per eseguire la Style Dance le categorie Solo Dance Junior e Senior.
Nello Junior Femminile troviamo Giulia Biagi, bronzo agli Italiani di Ponte di Legno, che ha concluso il suo programma piazzandosi momentaneamente in terza posizione con un punteggio di 48.69, dietro alla olandese Quinty Van Lare e alla spagnola Mireira Montilla Sanchez. La seconda convocata per questa categoria è Aurora Rebonato che pur avendo eseguito un discreto disco ha totalizzato 42.87 punti che non le hanno permesso al momento di andare oltre la settima posizione.
Per lo Junior Maschile, il campione italiano in carica, Yuri Allegranti, e da ieri anche campione europeo nella coppia danza Junior, non ha deluso le aspettative. La sua performance ha convinto i giudici che con 56.77 punti schizza in testa alla classifica provvisoria. L’azzurro Davide Benassi al momento invece, si piazza al settimo ed ultimo posto con 42.79. Dovrà dunque puntare tutto sulla Freedance se vorrà scalare qualche posizione.
Anche con i Senior siamo riusciti ad ottenere buoni piazzamenti. Nel femminile, Caterina Artoni, medaglia di bronzo agli italiani, con 58.93 si attesta appena fuori la zona podio, al quarto posto provvisorio. L’altra azzurra, Ilaria Golluscio, che da ieri è vice campionessa europea nelle coppie danza Senior, conclude la style in sesta posizione con 52.40 punti. Nel Maschile, l’elegante Francesco Vittuari, al suo primo anno in questa categoria, si piazza momentaneamente in terza posizione con un totale di 61.54, preceduto dal portoghese Ernesto Josè Matos Silva e dallo spagnolo Ot Font Fernandez. Raoul Allegranti, il secondo atleta convocato per questa competizione, ha ottenuto 55.32 punti che lo hanno piazzato in quinta posizione, nonostante la coinvolgente esibizione a tema egizio.
Per tutti questi atleti sarà decisiva l’ultima giornata di campionato, mercoledì 31 luglio, in cui scenderanno nuovamente in pista con la Freedance in cui cercheranno di mantenere e in alcuni casi di scalare qualche posizione.
Il programma di domani, martedì 30 luglio (ora italiana):
14:50 Cadetti Femminile Freedance
17:45 Cadetti Maschile Freedance
19:30 Jeunesse Femminile Freedance
21:45 Jeunesse Maschile Freedance
22:45 Premiazioni
Guarda le gare in diretta streaming su WSE Tv qui
Sfoglia la gallery completa qui
Foto di Raniero Corbelletti