instagramyoutubetelegramlinkedin

Senior Maschile. Gli azzurri dominano, la Repubblica Ceca vince 2 - 0

images/INLINEHOCKEY_18_HIGHLIGHTS_IG07.jpg

Un amaro remake della finale mondiale di due anni quello di stasera. Una partita in realtà dominata per quasi tutto il tempo, ma durante la quale gli azzurri non riescono a violare la porta stregata della Repubblica Ceca. Ottima partita di Mai tra i pali, ma dall’altra parte i nostri trovano un Brabec insuperabile. Così minuto dopo minuto gli attacchi italiani si infrangono contro il muro Ceco. E inevitabilmente alla prima vera occasione i nostri avversari ci puniscono a 09:36 con Skoloud.

Nella ripresa gli azzurri sono a tratti devastanti, ma il disco non vuole entrare. Col passare del tempo la delusione inizia a dipingersi sui volti dei nostri, ma va dato loro atto di provarci, fino alla fine a impattare una partita ce sembra maledetta. La frustrazione delle ottime soluzioni offensive vanificate dalla difesa avversaria e da un po’ di sfortuna (due pali in due powerplay) diventa palpabile. La partita rimane inchiodata sull’1 – 0 fino a quando la mossa della disperazione lascia la nostra porta sguarnita al gol di Sebek ad una manciata di secondi dalla fine (2 – 0).

Un vero peccato, per come i nostri hanno interpretato una partita difficile che è sembrata sempre ampiamente alla nostra portata. Adesso inizia la parte difficile, quella in cui è vietato sbagliare e sarà una tra Svezia e Gran Bretagna la prossima avversaria.

Luca Rigoni, CT della nazionale dichiara: “Un peccato per come è andata la partita, ma la squadra sta crescendo, da adesso si fa sul serio e dobbiamo puntare in alto. La squadra c’è”.

 

Repubblica ceca – Italia 2 – 0

Repubblica Ceca: Cik, jindra, Pribyl, Bernad, Skoloud, Cech, Sebek, Vyoral, Skoup, Loskot, Novak l., Novak J., Matousek, Brabek. All. Mecera.

Italia: Campulla L., Delfino, Masiero, Vellar, Francon, Ederle, Bellini, Vendrame, Campulla F., Lettera, Dal ben, Ferrari, Pietrobon, Corà, Mai, Facchinetti. All. Sommadossi

Arbitri: Telesio-Carreon, Faure

reti: primo tempo: 09:36 Skoloud (Cec); secondo tempo: 00:20 Sebek (Cec).

 

foto: Contesto Creative