La seconda giornata della Coppa Italia Serie A2 sarà contraddistinta da due sfide piuttosto importanti ad inizio stagione nel Girone A e B, i primi scontri diretti di quelle che, probabilmene, potrebbero essere le partite più importanti del Campionato da dicembre in avanti.Il Girone A vede in testa Correggio e Scandiano, entrambi a tre punti e con la stessa differenza reti; se i correggesi riposano, il Centro Palmer Scandiano sarà ospite dell'Amatori Modena che nelle ultime stagioni ha rappresentato una sfida da crocevia per l'alta classifica del girone settentrionale. Per i gialloblu di mister Farina, sarà il debutto nella stagione 2024-2025, mentre il team di Enrico Mariotti ha già rotto il ghiaccio, vincendo davanti ai propri tifosi contro il Seregno. Vittoria solida nonostante l'assenza di Herrero per infortunio durante un'amichevole. E' ancora in forse la sua presenza, mentre il Modena si affida al team che ha chiuso la scorsa stagione con una rosa ancora più ringiovanita e senza uno straniero. Per il Girone A sii gioca anche a PalaSomaschini: il Seregno ospita la matricola Hockey Pico, in un confronto molto utile per entrambe dopo l'esordio senza vittoria, dove i due tecnici, Giaroni e Ialacci, vorranno sicuramente rifarsi. Le rifiniture della settimana avranno aiutato entrambe le formazioni a progredire nei momenti clou dell'esordio.
Nel girone veneto, la concorrenza sarà molto alta ma gli occhi saranno tutti su Thiene-Breganze, una sfida che sarà decisiva anche nella seconda parte della stagione, visto quanto di buono visto nella prima uscita e, storicamente, il loro duello in cadetteria. Una vittoria ciascuna nel weekend scorso, più chiara quella gialloblu, ma altrettanto solida anche la rossonera. Luotti e Conzato da una parte, Posito e Volpe dall'altra. C'è voglia di rifarsi per Montecchio e Valdagno, dopo il debutto con sconfitta. I teams di Ginestar e Rigo non hanno convinto del tutto: i biancoverdi però hanno tenuto sottoscacco Roller Bassano, grazie alla loro buona dose di esperienza, rispetto all'esordio in cadetteria per l'intera squadra valdagnese. Rotto il ghiaccio, i giovani valdagnesi dovranno essere più incisivi per il proseguo della stagione. Altrettanto interessante Trissino contro Dyadema Roller Bassano, in quanto i padroni di casa prima di questa seconda giornata, hanno dimostrato già grande affiatamento, nonostante l'esordio e l'età media tra le più basse dell'A2. I biancorossi. invece, dopo aver esordito con i tre punti, vorrebbero continuare la corsa da imbattuti, visto che ha le carte per vincere su ogni pista. Il mix tra giovani e veterani della categoria sembra aver già una base molto solida.
Si gioca ogni settimana alla pista Dorando Pietri di Viareggio: la Pumas di Mirko Bertolucci ospita lo Startit Prato ricercando la prima vittoria della stagione, sfiorata una sabato scorso a Camaiore. Sia i lanieri sia i viareggini, hanno confermato la maggior parte degli atleti e si presenta con un gruppo solido ed affiatato. Per la capolista Rotellistica Camaiore, il test a Sarzana per proseguire la propria imbattibilità Sarà l'unica partita della domenica nell'impianto appena rititolato a Giuliano Tori, storico giocatore rossonero. I camaiorenesi hanno sofferto l'assenza di Maremmani e il mezzo servizio di Mattugini, due dei punti fondamentali del team.
Tutte le gare della Serie A2 sono in diretta su Youtube www.youtube.com/FISRHockeypista

Tagliapietra Giovanni (Hockey Breganze) Tognetti e Flaminio (Hockey Trissino) - Credit Photo: Donovan Ciscato
|
|