Sfida a distanza tra le prime classificate nel Girone A tra Amatori Modena e BDL Minimotor Correggio ma alle loro spalle c'è il Centro Palmer Scandiano che vuole riaprire la bagarre, confidando nell'appuntamento casalingo al PalaRegnani proprio contro i correggesi. I rossoblù di coach Enrico Mariotti arrivano dalla sconfitta di Modena e dovranno subito riscattarsi per rilanciarsi in classifica, ma di fronte troveranno un team già molto affiatato che in due gare ha messo a segno già 9 reti realizzati da sei giocatori, l'unica in tutta la Serie A2 ad avere questo tipo di statistica dopo soli 100 minuti di gioco. I gialloblu emiliani,invece,affronteranno i lombardi del Seregno: i brianzoli hanno dimostrato già un buon affiatamento, ma come successo diverse volte nella scorsa stagione, pecca di efficienza sottorete, rispetto al volume di gioco creato. Un problema che ha già risolto parzialmente l'Amatori, particolarmente dinamico in sede offensiva, che ha permesso di vincere due gare su due e marcare con cinque giocatori diversi. Nel Girone B l'attenzione si sposta tutta sulla gara tra Dyadema Roller Bassano e Hockey Thiene. E' un gran test per la squadra di Retis, capace di vincere tre partite su tre, di cui due fuori dalle mura amiche del PalaCeccato. La Dyadema ha mancato l'appuntamento col gol contro il Breganze, dopo un inizio spumeggiante. Il Trissino cerca riscatto sul suo piastrellato contro il Montecchio Precalcino, apparso in ripresa nonostante due sconfitte su tre partite giocate. I blucelesti devono prendere le misure con la categoria, in preparazione a quello che poi avverrà da dicembre per il Campionato. Domenica chiude il programma Breganze-Valdagno, dove partono favoriti i rossoneri ormai focalizzati nel ridurre il gap con il resto delle concorrenti per cercare il sorpasso nel girone di ritorno, sistemando quei problemi che sono emersi nelle prime due uscite, soprattutto a Thiene.
Turno favorevole anche per la Rotellistica Camaiore nel Girone C che può allungare sulla seconda Pumas, visto che dovrà sostenere il proprio turno di riposo. L'avversario sono i giovanissimi atleti del Viareggio di Martini che dovranno cercare di contenere il team rossonero di Orlandi, lanciato ai suoi massimi livelli. Lo scontro diretto tra Startit Prato e Hockey Sarzana appare molto equilibrato, viste le loro due ultime uscite che hanno dimostrato le loro principali caratteristiche piuttosto chiare.
Il Girone D sarà caratterizzato dalla doppia partita nel fine settimana del Campolongo Hospital Roller Salerno in Toscana, al sabato contro la Blue Factor Castiglione e domenica in casa dell'Iren Follonica. Per tutte e tre le squadre l'obiettivo è crescere in vista del Campionato, tra gioventù e assenze forzate, in cerca dell'equilibrio necessario per la categoria.
Tutte le partite saranno in diretta streaming in alta definizione su www.youtube.com/FISRHockeypista dove saranno presenti tutti gli highlights e le interviste post-gara
Sul sito http://hockeypista.fisr.it si potranno consultare tutti i tabellini e i fogli partita ufficiali dei Campionati italiani, senior e giovanili

Riccardo Tessarolo (Seregno Hockey 2012) e Mauro Menendez (BDL Minimotor Correggio) - Credit Photo: Giuseppe Ferraro
|
|