Sale la tensione per l'ultima parte di Qualificazione alla Coppa Italia di Serie A2 che a fine mese avrà il suo epilogo. Indubbiamente da due sfide fondamentali passerà l'epilogo dei gironi A e B. Scandiano-Modena e Breganze-Thiene sono due momenti importanti soprattutto per le squadre di casa perché Scandiano e Breganze potrebbero avere le due ultime chance per rientrare decisamente nella bagarre della qualificazione. Le due ospiti delle gare del weekend hanno dimostrato fino adesso di essere già in grande forma, sia a livello difensivo ma soprattutto a livello offensivo. Modena ha tre giocatori che hanno permesso vittorie nel girone di andata, Pochettino, Bozzetto ed Ettore Barbieri, autori di 11 reti nel conteggio delle quattro gare giocate. Thiene possiede il miglior media di gol fatti su tutta la Serie A2, e la quota gol di 14 è arrivata da due giocatori, Ballardin e Poli. Le padrone di casa della settima giornata hanno avuto delle serate a vuoto, soprattutto a livello difensivo, che per ora le mettono in secondo piano nelle classifiche. Una vittoria di Scandiano e Breganze rimetterebbe tutto in gioco di nuovo, dopo le "spallate" di Correggio e Thiene arrivate nelle ultime settimane che le vedono ora condurre i due gironi con tre punti di vantaggio.
Sempre sabato Hockey Pico ospiterà il Seregno, un valido banco di prova per entrambe ma soprattutto per il Seregno che fuori casa fino ad ora ha segnato solo 3 reti in 3 gare, mentre gli emiliani sono alla ricerca del miglior assetto difensivo per incamerare i primi punti.
La Dyadema Roller Bassano dopo il Ko di Montecchio è atteso dalla partita che sulla carta sembra più abbordabile contro il Trissino, sconfitto 11-1 all'andata. Il Valdagno vuole ritornare a vincere come a metà ottobre, ma di fronte troverà il cresciuto Montecchio Precalcino. I biancoverdi potrebbero essere l'ago della bilancia della qualificazione, in preparazione ad un Campionato che potrebbe vederli lottare nelle primissime posizioni.
Girone C che vedrà le prime due classificate confrontarsi contro le ultime due. La Pumas Ancora Viareggio sarà ospite del Prato, una pista sempre insidiosa, mentre la Rotellistica ritorna a giocare al Pardini Sporting Center contro il Sarzana. Due partite sulla carta a favore delle migliori classificate, ma sarà da assistere al processo di crescita per il rush finale. Martedì l'1-1 tra Pumas e Camaiore non ha spostato la classifica nè gli equiliri: al gol iniziale di Pardini la risposta nel secondo da parte del cileno Mora, in una gara piuttosto equilbrata.
Follonica-Castiglione è sempre una partita a parte e i tre punti sono d'obbligo per i castiglionesi per poter lottare il prossimo 16 novembre contro la Roller Matera per la qualificazione. I lucani hanno, invece, un turno favorevole alla Tensostruttura contro l'ultimo Salerno, un fortino che vorranno mantenere imbattuto per tutto il resto dell'anno, dove l'unica sconfitta è datata 8 marzo contro il CGC Viareggio (2-4).
Tutte le partite saranno in diretta streaming in alta definizione su www.youtube.com/FISRHockeypista dove saranno presenti tutti gli highlights e le interviste post-gara
Sul sito http://hockeypista.fisr.it si potranno consultare tutti i tabellini e i fogli partita ufficiali dei Campionati italiani, senior e giovanili

Scontro in area a Matera - Credit Photo: Ilenia Di Cuia
|