instagramyoutubetelegramlinkedin

Quinta giornata. Torna il big match Milano – Vicenza.

images/milano_-_vicenza.jpg

Archiviata la parentesi del Trofeo delle Regioni Giovanile e della Supercoppa, che ha visto Asiago trionfare sul campo di Forlì contro Milano torna il campionato con la quinta giornata. E proprio i lombardi, reduci dalla cocente sconfitta di coppa a Forlì hanno l’occasione di riscattarsi in un’altra partita dal sapore leggendario contro Vicenza. Al momento i veneti sembrano la squadra da battere in questo campionato, carichi da una serie di goleade rifilate un po' a chiunque (suoi i primi due marcatori della Serie A, Delfino e Vendrame), ma sabato sarà un’altra storia, perché Milano, pur se meno devastante è anche lei a punteggio pieno e probabilmente scenderà in campo col dente avvelenato.

Da tenere d’occhio anche la sfida tra due protagoniste dello scorso campionato, in questo inizio di stagione un po' sotto tono; Verona – Cittadella si preannuncia come una partita bivio per entrambe, soprattutto per saggiare le reali velleità delle due venete. Due formazioni con problemi diametralmente opposti, Verona segna poco (solo tre gol in questo avvio), Cittadella con una differenza reti devastante (-20), la peggiore del campionato, insieme a Edera.

E proprio Edera cerca di riprendere in mano le sorti di una stagione iniziata in sordina affrontando nel sentitissimo derby l’altra squadra di Trieste, i Tigers che hanno avuto un ottimo avvio sorprendendo tutti, dopo un paio di stagioni da ultimi in classifica. Anche per loro una partita che sa di bivio, per confermare una buona posizione in classifica (quinto posto per Tergeste), o risollevare un piazzamento al di sotto delle aspettative (penultimo posto per Edera).

Sfida aperta anche a Torre Pellice, dove i padroni di casa, al momento desolatamente ultimi devono vedersela con la neopromossa Forlì, che in questo avvio ha messo in difficoltà tutti, puntando sulla grinta di giovani talenti come Cimatti (per lui cinque marcature in quattro gare). I piemontesi dalla loro hanno sicuramente il fattore casa, perché dal Filatoio è sempre difficile uscire indenni; sarà una gran bella sfida tutta da vedere.

Anche in quel di Via dei Cinque ad Asiago è sempre un’odissea fare risultato e stavolta per Legnaro, con i Vipers galvanizzati dalla convincente vittoria in Supercoppa il compito sarà davvero arduo. Gli ospiti vengono da due vittorie di fila, sintomo che le alchimie di fusione tra vecchia guardia e nuovi innesti iniziano a funzionare, ma i padroni di casa sono ancora a punteggio pieno e a giudicare dalla prestazione a Forlì, sembrano essere l’alternativa più convincente a Vicenza.

 

Il programma di sabato 9 novembre:

ore 18:30  CUS Verona Cittadella Hockey la diretta
ore 19:30 HC Milano Vicenza Hockey la diretta
ore 19:30 Coralimpianti Tigers Edera Trieste la diretta
ore 20:00 Old Style Torre Pellice Libertas Forlì la diretta
ore 20:30 Asiago Vipers Fox Hockey la diretta

 

foto: Carola Semino