Il focus della Coppa Italia si sposta sui gironi A e B dopo la definizione delle vincitrici dei gironi C e D, ovvero Rotellistica Camaiore e Roller Matera. Il Seregno chiude un gran girone di ritorno contro l'Amatori Modena. Matematicamente non è ancora spacciata ma serviranno quattro risultati a proprio favore per centrare una qualificazione alla Semifinale. All'Amatori Modena con una vittoria in terra brianzola chiuderebbe già ogni discorso sulla qualificazione, ma il pareggio potrebbe non bastare. Per ora nessuno è riuscito a violarle la pista, esattamente come i gialloblu di Farina. Domenica alle ore 18 il "classico" dell'hockey emiliano tra BDL Minimotor Correggio e Centro Palmer Scandiano che all'andata fu vinto per 5-2 dal team di Enrico Mariotti. Salines potrebbe ritornare tra i pali dopo l'infortunio, ma nell'ultima gara a Seregno sono mancati i goals, che aveva trovato la settimana prima contro Pico. Anche in questo caso nessuno ha violato la pista del Dorando Pietri.Il rush finale la prossima settimana prevede Modena-Correggio a definire la classifica finale.
Ed anche nel girone B l'Hockey Thiene è ad una vittoria dalla matematica qualificazione alla Semifinale. Dovrà firmare la vittoria contro la Dyadema Roller Bassano, vittorioso all'andata per 5-0. Ballardin e Poli hanno già dimostrato di essere in grado di poter prevalere in tutte le piste, ma manca il sigillo finale per i thienesi di Retis per completare l'opera. Al contempo sia i biancorossi sia il Breganze cercheranno di giocarsi le ultime carte per cercare di ribaltare la situazione attuale. Breganze, domenica, avrà già la visione molto più chiara ma in casa del Valdagno non sarà così facile come all'andata, quando impattarono 3-3. Dovrà invece rifarsi il Montecchio Precalcino dopo i due ultimi KO, nella gara casalinga sabato sera contro l'ultimo Trissino.
Il Girone C avrà in programma l'ultima gara della già qualificata Camaiore in casa di SPV Viareggio Hockey, in netta crescita rispetto l'esordio, visto il pareggio strappato nel derby contro la Pumas. All'andata i camaioresi fissarono il risultato di 3-1. Sarà lotta aperta, come fu all'andata, quando si imposero i lanieri per 7-5. I rossoneri vorranno rifarsi ma dovranno però giocarsi le proprie carte nella tattica a zona che potrebbe utilizzare anche in questa gara il team di Bianchi.
Tutte le partite saranno in diretta streaming in alta definizione su www.youtube.com/FISRHockeypista dove saranno presenti tutti gli highlights e le interviste post-gara
Sul sito http://hockeypista.fisr.it si potranno consultare tutti i tabellini e i fogli partita ufficiali dei Campionati italiani, senior e giovanili

Uno scatto di Pico-Seregno - Credit Photo: Credit photo Chiara Hockey Pico
|