Secondo turno infrasettimanale per il Girone A del Campionato di Serie A2. Per l'ottava giornata, ovvero quasi ad un terzo della Stagione Regolare, le squadre del Girone A saranno impegnate a continuare la loro strada verso i propri obiettivi. Ovviamente c'è sempre grande interesse per le vicissitudini delle prime due in classifica, Breganze e Correggio. I rossoneri saranno impegnati al PalaFerrarin contro la Dyadema Roller Bassano, in una gara che sulla carta li vede favoriti. I biancorossi di De Gerone però devono trovare velocemente la precisione in attacco, perchè la maggior parte delle volte è mancata di precisione. Risolto questo problema, può davvero pensare di impensierire tutte le formazioni: davanti però troverà una squadra che sta crescendo progressivamente settimana dopo settimana, sistemando la difesa e aumentata la determinazione per tutto l'arco del match. Turno casalingo anche per la BDL Minimotor Correggio ed anche in questo caso l'amalgama è ai massimi stagionali per gli emiliani. L'avversario è il Seregno di Giaroni che fuori casa fa ancora fatica, ma rispetto gli ultimi anni l'equilibrio è stato finalmente trovato, capitalizzando di più e facendo meno errori. Entrambe sono tra le papabili semifinaliste playoff.
Scontro diretto per il terzo posto al PalaLido di Valdagno. Il Centro Palmer Scandiano arriva da due vittorie consecutive e la conseguente scalata della clasifica può aver dato un'altra visione al team di Mariotti. I vicentini, invece, stanno dimostrando un gran feeling con la categoria nonostante sia una neopromossa e con l'innesto di Piroli può avere un ruolo da protagonista anche da seconda squadra. Molto in bilico anche le altre due gare in programma. Al PalaVaccari, sia Montecchio sia Modena sono alla ricerca di una svolta del loro Campionato, vista la posizione in classifica ancora non ottimale ma sempre da soli quattro punti dalla terza posizione. I biancoverdi hanno ancora qualche problema di troppo in difesa, mentre i modenesi devono trovare il nuovo equilibrio senza Bozzetto.
L'anticipo sarà martedì al PalaDante, tra Trissino e Thiene. Anche i gialloblu hanno bisogno di un risultato per svoltare il proprio Campionato dopo il rocambolesco pareggio di sabato scorso. I blucelesti sono solo avanti tre punti in classifica ma hanno dimostrato fin qui un gran senso del gol e dell'obiettivo stagionale.
Tutte le partite saranno in diretta streaming in alta definizione su www.youtube.com/FISRHockeypista dove saranno presenti tutti gli highlights e le interviste post-gara
Sul sito http://hockeypista.fisr.it si potranno consultare tutti i tabellini e i fogli partita ufficiali dei Campionati italiani, senior e giovanili

Giovanni Tagliapietra (Hockey Breganze) ed Ettore Barbieri (Amatori Modena 1945) - Credit Photo. Hockey Breganze
|