Il girone B presenta due partite sulla carta a loro favore per Roller Matera e Rotellistica Camaiore. I ragazzi di Valerio Antezza incrociano i bastoni della Roller Salerno. In una classifica così corta ed equilibrata, ai lucani serve una nuova vittoria per mantenersi nella alte sfere mentre i granata sono alle prese con problemi di formazione che potrebbero risolvere nelle prossime settimane. La Camaiore di Alberto Orlandi sarà ospite della Startit Prato 1954, in un match che in Coppa Italia è stato molto combattuto grazie alla difesa pratese. Rinfrancati dalla vittoria di uno scontro diretto, i versiliesi non devono mollare la presa in questo momento così equilibrato. La sfida più importante però sarà quella al Casa Mora tra Castiglione e Pumas Viareggio: partono alla pari le chance alla vittoria dello scontro diretto, entrambe con formazioni ambiziose e talentuose, dove l'esperienza però è piuttosto indirizzata verso i maremmani, vista l'età media e l'esperienza alle spalle. Nei face-to-face dell'ultimo anno e mezzo, la Pumas di Bertolucci si è sempre comportata piuttosto bene, sfiorando pareggi e vittorie di misura. Hockey Viareggio avrà il turno casalingo contro il Follonica per cercare di uscire dal quadriumvirato della bassa classifica.
Fatica sulle gambe per le formazioni del Girone A, dopo il dispendioso turno infrasettimanale.Modena e Thiene sono le due indiziate speciali in questa nona giornata, la terz'ultima del girone di andata. Si contenderanno tra un mese uno dei due posti in finale di Coppa Italia, ma oggi a distanza dovranno dimostrare qualche miglioramento in più dopo i risultati di mercoledì. Gli avversari si prestano per due incontri da tripla, ma sia Roller Scandiano sia Trissino hanno fatto valere la loro atleticità e precisione, dopo la prima parte di stagione sotto le prime in classifica. I gialloblu modenesi ospitano il Trissino, mentre i gialloblu vicentini i reggiani dello Scandiano. Due vittorie per le "ospiti" signiificherebbe un gradino ancora più difficile da colmare tra febbraio e marzo.
Il Breganze riposa ed insieme a Trissino e Montecchio hanno una gara in più, quindi per la BDL Minimotor Correggio, un altro scontro diretto in casa è un gran vantaggio per chiudere il gap fin qui visto a suon di punti in classifica. Il Why Sport Valdagno cercherà di rompere le cosiddette uova nel paniere ai reggiani, in questa fase del campionato per entrambe molto positivo. Il Seregno giocherà PalaSomaschini contro l fanalino di coda dell'Hockey Pico, momento ideale per ritornare sotto alle prime tre in graduatoria. I modenesi anch'essi come Trissino e Valdagno neopromossi, hanno anche qualche infortunio di troppo, oltre alla mancanza di punti in graduaoria. Tra Dyadema Roller Bassano e Montecchio Precalcino, l'ideale lotta del derby che significa avvicinarsi a quella top four di prime squadre che per ora non presenta un vero e proprio padrone, ma una di queste squadre può esserlo.
Tutte le partite saranno in diretta streaming in alta definizione su www.youtube.com/FISRHockeypista dove saranno presenti tutti gli highlights e le interviste post-gara
Sul sito http://hockeypista.fisr.it si potranno consultare tutti i tabellini e i fogli partita ufficiali dei Campionati italiani, senior e giovanili

Luca Diquigiovanni (Hockey Trissino) ed Andrea Stefani (Centro Palmer Scandiano) - Credit Photo: Michele Brunello
|