E' ufficiale che sarà Cittadella ad ospitare le Finali di Coppa Italia di tutte le categorie in programma il prossimo 1 - 2 marzo. Tre le competizioni che vedranno affrontarsi il meglio dell'hockey inline italiano: categoria Elite, Senior Maschile e Senior Femminile. La scelta della città veneta è nata a seguito del vivo interesse della società di casa, l'HC Cittadella e del suo presidente Mauro Pierobon per l'organizzazione di manifestazioni di prestigio e sarà sede quest'anno anche del Campionato Europeo.
Soddisfazione da parte del Responsabile della Commissione di Settore Gianluca Tomasello: "Siamo molto contenti della candidatura di Cittadella anche perchè ha una struttura che si presta a questo tipo di manifestazioni. Ad onor del vero è d'obbligo ringraziare anche un'altra società che ha avanzato una candidatura e che sicuramente terremo in considerazione per i prossimi eventi. Da qui a fine anno ci sono diversi bandi aperti. La cosa che ci fa ben sperare è che l'ambiente ci crede e si dimostra così reattivo."
Un programma ricco, composto da formule diverse, se per le ragazze si tratterà di una partita secca (Milano - Civitaveccia, nella riedizione della Coppa dello scorso anno), saranno due final - four a riguardare i ragazzi di Elite e Senior.
Il programma:
Giorno 01 Marzo 2025
Ore 16:00 - Semifinale Elite 1 - 1° vs 4° (classifica Regular Season)
Ore 17:30 - Semifinale Elite 2 - 2° vs 3° (classifica Regular Season)
Ore 19:00 - Semifinale 1 - HC MILANO vs CUS VERONA HOCKEY
Ore 20:30 – Semifinale 2 - CITTADELLA HOCKEY vs - VICENZA HOCKEY MC CONTROL
Giorno 02 Marzo 2025
Ore 11:00 - Finale 3°/4° posto Coppa Italia Elite
Ore 12:45 - Finale 3°/4° posto Coppa Italia Maschile
Ore 14:30 - Finale 1°/2° posto Coppa Italia Elite
Ore 16:15 - Finale 1°/2° posto Coppa Italia Femminile - HC Milano vs Snipers CRT
Ore 18:00 - Finale 1°/2° posto Coppa Italia Maschile