Siamo ormai alle ultime curve della gara a suon di punti tra le formazioni dell'interessante Campionato di Serie A2. Il Girone B conosce già le quattro semifinaliste per la promozione, ma ancora non è definita la griglia definitiva. Riposa la capolista Blue Factor Castiglione e la Pumas Viareggio ha la possibiità di riavvicinarsi a loro col turno casalingo contro Follonica ultima in classifica, avendo quindi i favori dei pronostici. A loro volta Matera e Camaiore si affronteranno face-to-face per determinare probabilmente chi sarà al terzo posto nella classifica e quindi eviterebbe la prima in classifica nei playoff. Entrambe hanno avuto dei colpi a vuoto e devono ritrovare la continuità per cercare di ambire la promozione. Possibilità di punti anche per il Sarzana contro Salerno mentre il Prato cercherà di fermare il Viareggio Hockey per poter avanzare in classifica.
Nel Girone A le inevitabili scorie si faranno sentire per la maggior parte delle squadre. Un turno infrasettimanale piuttosto tirato che ha visto la vittoria del Breganze ed il consolidamento al primo posto. I ragazzi di Thiella saranno impegnati in casa della Dyadema Roller Bassano che ha trovato un po' di tranquillità nel mezzo della classifica. I rossoneri partono ancora favoriti ma il cemento dell'Area Caneva ha spesso storicamente tratto d'inganno anche le squadre più blasonate. Centro Palmer Scandiano ha una grande opportunità casalinga di mettere ancora più distanza sulla quarta classificata, perchè al PalaRegnani ritorna il Why Sport Valdagno: tutte e due mercoledì hanno vinto in maniera ottimale ma per rimanere in quota i punti vanno conquistati ad ogni giornata. Appare una gara fondamentale per la salvezza per l'Amatori Modena 1945 contro il Montecchio Precalcino, sette punti più avanti. Non riuscissero ad arrivare i tre punti, per i gialloblu il calendario è fitto di scontri con le prime in classifica, di cui solo una sarà giocata al PalaRoller. I biancoverdi stanno dimostrando una certa maturità nelle ultime settimane, scalando di fatto la classifica ed entrando tra le migliori quattro. Il Seregno ha un calendario leggermente diverso, ma sempre Breganze e Montecchio dovrà affrontare e cerfcare di strappare dei punti per salvarsi. La sfida contro BDL Minimotor Correggio è un'altra chance ma non sarà così facile fermare un team veloce e preciso. Il Thiene affronta al PalaCeccato il lanciato Trissino, solo tre punti avanti in classifica: nonostante l'ultimo pareggio è la continuità ad essere la risorsa fondamentale per i gialloblu in questo fine stagione, visti i problemi in classifica sino a poche settimane fa.
Sta volgendo al termine la Stagione Regolare della Serie A Femmnile. Ultime sei gare in programma, di cui tre saranno giocate nel weekend. Venerdì la Newco Roller Matera giocherà al PalaMadiba contro la Rotellistica Scandianese mentre ritornerà in pista sabato alle ore 17 alla Dorando Pietri di Viareggio per la sfida contro Viareggio Hockey. Con due vittorie la Roller chiuderebbe già la stagione regolare al primo posto. Attesa anche per il derby vicentino tra Trissino e Valdagno: le valdagnesi di Zarantonello, fresce del secondo posto in Coppa Europea WSE Cup Women, avevano vinto all'andata per 2-1 con le reti delle veloci Orsato e Ghirardello. Il Trissino era riuscito a ridurre il gap con Cazzola ma a non ricucire il gap definitivo, nonostante le tante occasioni create. Sarà una lotta di velocità, dove sarà fondamentale la precisione in fase offensiva, ed è evidente che è in gioco il secondo posto. La Newco Roller Matera, invece, ha vinto 7-2 e 10-2 rispettivamente nel girone di andata nelle due gare alla Tensostruttura di via dei Sanniti. La differenza tecnica è stata importante in queste due gare, ma le due avversarie nel frattempo hanno migliorato sul profilo tattico e tecnico e giocando in casa, avranno possibilità di fare meglio dell'andata.
Tutte le partite saranno in diretta streaming in alta definizione su www.youtube.com/FISRHockeypista dove saranno presenti tutti gli highlights e le interviste post-gara
Sul sito http://hockeypista.fisr.it si potranno consultare tutti i tabellini e i fogli partita ufficiali dei Campionati italiani, senior e giovanili

Mauro Menendez (BDL Minimotor Correggio) e Pietro Malagoli (Amatori Modena 1945) - Credit Photo: Franco Gasparini
|
|