Il saluto a Papa Francesco nelle parole del Presidente Aracu
Il Presidente Sabatino Aracu, il Consiglio Federale e l’intero movimento degli sport rotellistici si uniscono al cordoglio della Chiesa Cattolica e dell’intera comunità mondiale per la dolorosa scomparsa di Sua Santità Papa Francesco.
Una testimonianza di dignità nella sofferenza, di umiltà e tolleranza che oggi lascia un vuoto incolmabile. Papa Francesco si è mostrato sempre attento al mondo dello sport da grande appassionato e divulgatore di pace e fratellanza, ispirando intere generazioni di atleti, tecnici e dirigenti.
Il ricordo del Presidente Aracu “Proprio 3 anni fa Papa Francesco ci regalò una pagina memorabile per il nostro mondo, accogliendo una delegazione federale nell'ambito delle celebrazioni per il Centenario FISR. Tutti noi fummo accolti in una atmosfera di pace e serenità e nessuno potrà mai scordare l’incontro con il rassicurante sorriso, la spontanea cordialità e la profonda spiritualità che Papa Francesco ha subito trasmesso alla nostra delegazione. Grazie di cuore Papa Francesco!”
Nella foto l'incontro con papa Francesco per il Centenario Fisr Skate Italia