instagramyoutubelinkedintelegram

Il 10/11 maggio Ostia ospita il CIS Park 2025

images/1-primo-piano/skateboard/Immagine_28.png

Il 10 e 11 maggio “The Spot Big Babol Skatepark” ad Ostia, ROMA ospiterà il Campionato Italiano di Skateboard Park 2025, l’evento più atteso della stagione per gli amanti della Bowl. I migliori Skater da ogni angolo d’Italia si daranno battaglia in due giornate cariche di energia, stile e spettacolo puro.

L'evento farà da prologo alla World Cup Park che lo Skatepark di Ostia ospiterà nella prima settimana di giugno all'interno del World Skateboarding Tour con i migliori protagonisti della disciplina al mondo.

Le competizioni si terranno presso lo Skatepark di Via Nostra Signora di Bonaria 13 (00121, Lido di Ostia – RM), una struttura che non ha bisogno di presentazioni, essendo stato già più volte teatro di grandi competizioni anche a livello internazionale.

CATEGORIE DI GARA

La competizione prevede tre categorie sia per il maschile che per il femminile: Junior, Open e Master.

Categoria Junior: 8-13 anni (nati 2012-2017)
Categoria Open: da 8 anni in su (nati nel 2017 e precedenti)
Categoria Master: 35 anni in su (nati nel 1990 e precedenti)
ATTENZIONE: È ammesso partecipare ad una sola categoria per tutta la stagione sportiva (es. se al CIS PARK di Ostia “Mario Rossi” si è iscritto nella categoria Junior M dovrà iscriversi in detta categoria per il resto della stagione sportiva 2024/2025)

I formati di gara verranno definiti al termine delle pre-iscrizioni (per questo motivo è consigliabile per gli atleti prepararsi ai formati di gara previsti dal regolamento)

MODALITA’ E COSTI D’ISCRIZIONE

La modalità di iscrizione è la stessa delle altre gare FISR con l’obbligatorietà della pre-iscrizione online, il pagamento da effettuarsi con carta di credito o carta ricaricabile/prepagata attraverso la piattaforma LiveHeats.

ULTIMO GIORNO PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE DOMENICA 4 MAGGIO 2025 iscritivi qui

Dove sarà necessario:

registrarsi alla piattaforma di LiveHeats;
inserire i dati del partecipante alla gara;
selezionare la categoria di appartenenza in base all’anno di nascita e al sesso;
pagare con carta di credito o carta ricaricabile/prepagata.
Nel caso un iscritto risulti impossibilitato a partecipare all’evento, avrà diritto al rimborso solo se comunicato entro il 4 Maggio 2025 e l’importo subirà una decurtazione del 10% rispetto a quanto pagato.

Il costo di iscrizione è di 25€ per tutte le categorie sia Femminili che Maschili.

Per partecipare alla gara È OBBLIGATORIO essere tesserati alla FISR – Federazione Italiana Sport Rotellistici per la stagione sportiva 2024/2025 come atleti agonisti. Nel caso non si fosse tesserati, sarà possibile associarsi a Oasi Verde ACSD contattando l’associazione e presentando copia del Certificato Sportivo Agonistico pena la non partecipazione all’evento.

MONTEPREMI

Il montepremi del contest sarà prevalentemente in materiale per tutte le categorie di gara.

Oltre al montepremi in materiale, per la categoria Open ci saranno un totale di 1.000€ di prize money messi in palio dall’Associazione Oasi Verde.

Siamo lieti di annunciare che durante il Campionato Italiano Skateboard Park, saranno presenti due premi speciali chiamati Best Rookie Awards, offerti da Londinese!

Oltre ai diversi premi per chi salirà sul podio nelle varie categorie, questi trofei sono pensati per i giovani talentuosi che si sono distinti per la loro creatività e abilità durante le giornate di gara, a prescindere dai punti e dal piazzamento ottenuto.

Un giovane partecipante tra le categorie maschili e una tra quelle femminili, che hanno mostrato un talento ed una grinta eccezionale, avranno l’opportunità di essere premiati con questo speciale riconoscimento.

Ma le buone notizie non sono finite!

Accesso al World Skateboarding Tour disciplina PARK 2025

Inoltre, il primo classificato della categoria Open maschile e della categoria Open Femminile, rappresenteranno l’Italia all’evento internazionale di World Skate facente parte del circuito World Skateboarding Tour 2025 per la disciplina Park! Questo significa che avranno un’opportunità unica di mostrare il loro talento sulla scena internazionale e competere con i migliori skater del mondo!

ITALIAN FINGERBOARDING CHAMPIONSHIP VOL. 2

Dopo il grande successo del 2024 il Campionato Italiano di Fingerboarding affiancherà gli skaters del Campionato Italiano di Skateboard Park 2025 in quel di Ostia.

PROGRAMMA INDICATIVO

SABATO 10 MAGGIO

Accreditamento
Pratica
Primi turni di gara

DOMENICA 11 MAGGIO

Finali e premiazioni per tutte le categorie
Il programma dettagliato dell’evento verrà comunicato alla chiusura delle iscrizioni, pochi giorni prima dell’evento, sulla base del numero reale di partecipanti.

Vi ricordiamo che l’utilizzo del casco è obbligatorio per tutti i partecipanti minorenni sia durante la gara che durante la practice. Chi sarà sprovvisto del casco non potrà partecipare.

Convenzione per alloggi

Sponsor e collaboratori CIS PARK 2025:

Skate Italia, Londinese, Big Babol, The Spot.
L’evento è patrocinato da Roma Municipio X