Tutto nelle mani di Trissino e Lodi per il passaggio contemporaneo alla Finale Scudetto. 50 minuti quanto mai decisiva per la stagione di tutte e quattro le semifinaliste. L'appuntamento per la prima gara di Finale comunque è per Domenica 1° Giugno, quindi ci sarà tutto il tempo, anche se dovesse andare a Gara-5, di preparare l'ultimo giro di playoff per le due migliori squadre d'Italia. Appuntamento al PalaCastellotti domanii alle ore 20:45 (diretta FISR Dalle 20:20) e al PalaUbroker alle ore 20:45 di Mercoledì.
Il compito più arduo ce l'ha il Trissino che dovrà fare il risultato in una pista alquanto indigesta negli ultimi periodi L'Amatori Wasken Lodi davanti al suo super-pubblico di chiudere definitivamente i conti col Forte dei Marmi, a cui mancherà ancora la presenza dei tifosi, bloccati dalle autorità competenti. A livello di gioco i lombardi hanno ottimamente intepretato le tre gare fin qui giocate, che salgono a cinque includendo anche le due gare dei Quarti di Finale. Intensità, precisione, pressing e percentuali sottorete soo stati gli elementi fondanti del ritorno dei giallorossi ai massimi livelli nazionali. In Gara-3 l'evolversi degli eventi non hanno permesso una vittoria che sul parquet versiliese, forse meritava ai punti. L'occasione però per ripresentarsi davanti ai propri appassionati beniamini per raggiungere un grande obiettivo. I giocatori che si sono ben figurati fin qui sono stati Grimalt, Antonioni e Compagno, insieme al pilastro intoccabile Najera.
In riva al Brenta, invece, le carte sono sempre state giocate scoperte. Ad onor del vero sia in Gara-1 sia in Gara-3 la differenza l'ha fatta proprio il Trissino, nei guizzi e nelle connessioni che negli ultimi anni prima Sousa e poi Pinto hanno trovato tra i loro ragazzi ed hanno fatto la più grande differenza. A livello fisico le due squadre sono allo stesso livello, ed anche sotto il profilo dell'intensità e della precisione sono molto similari. La più lunga panchina trissinese può fare la differenza dopo 150 mnuti di gioco, ma a dire il vero a Bassano è mancata solo un poì di fortuna a livello di tiri da fermo.
Potrebbe essere la notte della salvezza per la TR Azzurra Novara, se dovesse arrivare una vittoria contro il Telea Medical Sandrigo. Tutti gli altri risultati consentirebbero ai vicentini di mettersi in prima linea. Dà più morale però alla squadra di Campanati, la vittoria di Sandrigo di una settimana fa. I sandricensi non vogliono assolutamente mollare a questo punto del Campionato, seppur l'ambiente biancoazzurro ha già comunicato il suo prossimo futuro. Due squadre orgoglione della loro buonissima stagione cercheranno la vittoria per la quarta giornata dei Playout. Chuderenno nei prosismi due weekends, Sandrigo-Montebello e Montbello-Novara.
Le foto delle partite sul Dropbox Skate Italia https://www.dropbox.com/scl/fo/0tj1isetda25m6wq4yed8/ACgwIfenl3zuYwJxVQsBcqo?rlkey=ufa30i6oj48czx1wp847u10m3&st=jvblm31s&dl=0

Matteo Cardella (TR Azzurra Novara) e Pedro De La Reta (Tierre Chimica Montebello) - Credit Photo: Roberto Pizzighello
CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 - PLAYOFF - SEMIFINALI - GARA-4; SERIE A1: PLAYOUT, GIORNATA N.4 - Programma e designazioni arbitrali
Martedì 20 Maggio 2025 - ore 20:45 - PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI - LA CANNICCIA MOTOR CLUB V.H. FORTE
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara e Louis Hyde di Breganze (VI)
DIRETTA FISR - DIRETTA YOUTUBE - Commento di Francesco Ferrari e Paolo Virdi
Mercoledì 21 Maggio 2025 - ore 20:45 - PalaUbroker di Bassano del Grappa (VI)
UBROKER BASSANO 1954 - HOCKEY TRISSINO
Arbitri: Marco Rondina di Vercelli e Simone Brambilla di Agrate (MB)
DIRETTA YOUTUBE - Commento di Vincenzo Pittureri e Nicola Maragnin
PLAYOUT - Mercoledì 21 Maggio 2025 - ore 20:45 - Pala Dal Lago di Novara
TR AZZURRA NOVARA - TELEA MEDICAL SANDRIGO
Arbitri: NP
DIRETTA YOUTUBE - Commento di Gianmaria Balboni e Massimo Barbero
CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 - PLAYOFF - SEMIFINALI - GARA-4 - MARTEDI' 20 E MERCOLEDI' 21 MAGGIO 2025
Semifinale #2 - Martedì 20 Maggio ore 20:45 - Amatori Wasken Lodi x La Canniccia Motor Club V.H. Forte (serie 2-1) - DIRETTA FISR
Semifinale #1 - Mercoledì 21 Maggio ore 20:45 - Ubroker Bassano H.1954 x Hockey Trissino (serie 2-1)
CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 - PLAYOFF - SEMIFINALI - EVENTUALE GARA-5 - SABATO 24 E DOMENICA 25 MAGGIO 2025
Semifinale #2 - Sabato 24 Maggio ore 20:45 - La Canniccia Motor Club V.H. Forte x Amatori Wasken Lodi
Semifinale #1 - Domenica 25 Maggio ore 18:00 - Hockey Trissino x Ubroker H.Bassano 1954
CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 - PLAYOUT - GIORNATA N.4 - MERCOLEDI' 21 MAGGIO 2025
ore 20:45 - TR Azzurra Novara x Telea Medical Sandrigo
Classifica: TR Azzurra Novara 13 punti, Telea Medical Sandrigo 12, Tierre Chimica Montebello 3
CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 - PLAYOUT - GIORNATA N.5 - SABATO 24 MAGGIO 2025
ore 20:45 - Telea Medical Sandrigo x Tierre Chimica Montebello
CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 - PLAYOUT - GIORNATA N.6 - DOMENICA 4 MAGGIO 2025
ore 18:00 - Tierre Chimica Montebello H. x TR Azzurra Novara