instagramyoutubelinkedintelegram

Il 12 Luglio a San Benedetto del Tronto ci sarà la "Sun Beach Battle"

images/1-primo-apiano/sun.jpg

Il 12 Luglio 2025 dalle ore 19:00 presso la pista “F. Panfili” di San Benedetto del Tronto avrà luogo l’esibizione nazionale di pattinaggio artistico a rotelle denominata “Sun Beach Battle”.

Saranno presenti 36 atleti delle specialità Free Skating per le categorie Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior, tra cui molti facenti parte della Nazionale Italiana, che si sfideranno divisi in sei squadre su salti e trottole. Una titolata giuria composta da 5 elementi decreterà quale sarà il team che avrà ottenuto più punti in ciascuna delle due sfide. Saranno inoltre assegnati degli Special Awards ai singoli atleti che si distingueranno per la Best Combo Spin, Best Combo Jump, Best Fall, Best Axel, Best Heel Spin. Questi i nomi dei capitani delle sei squadre: Kevin Bovara (squadra Azzurra), Alex Chimetto (squadra Bianca), Noemi Scatarzi (squadra Verde), Martina Dottori (squadra gialla), Josè Inglese (squadra rossa), Rebecca Bartolomeoli (squadra nera).

Nell’intervallo tra la gara di trottole e quella di salti ci sarà lo show degli atleti che hanno preso parte al Summer Skating Camp (dal 7 al 12 luglio) e una dimostrazione di Pattinaggio Corsa su Pista.
Al termine della Battle la pista si trasformerà in una Roller Disco aperta al pubblico fino a tarda notte.

Questa manifestazione è la prima in Italia nel suo genere in quanto non è la solita esibizione degli atleti su una base musicale ma una vera e propria sfida tra i migliori pattinatori italiani su elementi tecnici prestabiliti.
L’ingresso è gratuito e l’evento sarà patrocinato dall’amministrazione comunale con il contributo del Comitato Regionale Fisr Marche.
Il responsabile dell’organizzazione e referente è: Ivan Bovara (cell. 328 8999320) Direttore Sportivo dell’ASD Diavoli Verde Rosa.