Dopo due giorni dall’inizio del Campionato Italiano di danza, assegnati ieri al Pala Igor di Novara i primi totali nella solo dance categoria cadetti maschile e femminile.
Tra i maschi si laurea Campione Italiano Federico Grazzini, della Primavera Prato. L’atleta toscano, che pochi giorni fa ha conquistato la medaglia d’argento nella specialità libero, già al primo posto della classifica provvisoria, ha chiuso saldamente al comando con la miglior free dance e un punteggio complessivo di 113,21 davanti all’ex campione italiano Aime Schon Epoupa Mengou (Progresso Fontana - 103,39), medaglia d’argento. A soli 8 centesimi (103,31) conquista il terzo gradino del podio, Federico Pachera dell’Artiskate. Nelle femmine sfida in casa della Polivalente San Vito ASD dove Carlotta Bruzzi conquista la medaglia d’oro superando la compagna di squadra Sarah Ludovica Vecchi che, con la sua free dance rimonta dalla quarta posizione provvisoria al secondo gradino del podio. Bronzo per Gaia Anastasi della U.P. Calderara.
”Oggi si sono concluse le gare della Solo Dance cadetti maschile e femminile. É stata una bellissima competizione con delle ottime performance. Altissimo sia il livello tecnico che la parte artistica di questi giovani atleti che hanno emozionato per l’espressività, la velocità e la precisione nell’esecuzione dei loro programmi. Sicuramente questa specialità è destinata a crescere ulteriormente sia a livello nazionale che internazionale.” Beatrice Lotti Tecnico Federale specialità danza.
Programma e risultati qui. Segui le gare live nella FISRTV. E' possibile rivedere le gare qui.
In copertina Carlotta Bruzzi.
Foto di Raniero Corbelletti































