instagramyoutubelinkedintelegram

Al Pala Igor di Novara proseguono le danze con la categoria jeunesse e le coppie

images/1-primo-apiano/34_-1-_FD_AMBROSINO_LUDOVICA_-_NZ9_1321.jpg

Proseguono i Campionato Italiani di danza al Pala Igor di Novara: assegnate le prime medaglie nelle coppie cadette e jeunesse e i titoli nella solo dance jeunesse maschile e femminile.

Tra i solo dancer maschili si laurea Campione Italiano Raffaele Faggioli del Pattinaggio Artistico Triestino davanti al pugliese Daniele Abramo (Pattinaggio Artistico Taranto) e all’atleta di casa della Gioca Pattinaggio, Giulio Perucchini, rispettivamente secondo e terzo classificati. Nelle femmine medaglia d’oro per Ludovica Ambrosino (Invicta Skate), già saldamente al comando dopo la style, l’atleta modenese esegue anche il miglior free program davanti a Sofia Bruno del Pattinaggio Ronchi Gorizia e alla triestina Matilde Brogi (Skating C.Gioni).

Fra le giovani coppie cadette si aggiudicano il titolo di Campioni Italiani Aime Schon Mengou Epoupa e Greta Ognibene (Progresso Fontana e Pontevecchio Bologna), mentre nei Jeunesse bis per Raffaele Faggioli che con Giorgia Caserta, entrambi del Pattinaggio Artistico Triestino, conquistano la medaglia d’oro davanti ai padroni di casa Giulio Perucchini e Martina Michelone della Gioca Pattinaggio e dello Skating Vercelli, secondi classificati. Bronzo per
Pietro Orlandini e Gaia Anastasi.

Sara Locandro Responsabile SIRI e Responsabile dell’Organizzazione per Skate Italia ci regala un commento a fine giornata: ”La danza in questi giorni ha richiamato molto tifo anche grazie alla coppia di casa che oggi ha
ottenuto un ottimo secondo posto. Siamo al ventesimo giorno di gara e questo Campionato continua a regalarci grandi performance. Nella specialità inline ho riscontrato che il livello tecnico è cresciuto notevolmente: negli ultimi gruppi di merito si sono visti doppi axel e salti tripli segno che la tecnica si sta sempre più affinando. Mancano ancora le battute finali ma il bilancio complessivo è certamente più che positivo”.

Programma e risultati qui. Segui le gare live nella FISRTV. E' possibile rivedere le gare qui

In copertina Ludovica Ambrosino.

Foto di Raniero Corbelletti.