instagramyoutubelinkedintelegram

Gherardo Altieri Degrassi e Roberta Sasso si riconfermano Campionati Italiani assoluti di coppia danza

images/1-primo-apiano/08_-1-_FD_ALTIERI_DEGRASSI_GHERARDO_-_SASSO_ROBERTA_-_NZ9_4017.jpg

Serata di gran lustro ieri al Pala Igor di Novara. Davanti ad un folto pubblico e numerose autorità, sono stati assegnati i totali assoluti nella solo dance junior maschile e femminile e nelle coppie danza senior.

Grande spettacolo nell’ultimo gruppo delle coppie dove Gherardo Altiero Degrassi e Roberta Sasso (A.R Fincantieri e U.S. Invicta Skate) si riconfermano Campioni Italiani saldamente in vetta alla classifica con le due migliori performance, style & free dance, della gara. Per il secondo posto sfida in casa Orizon dove la coppia Raoul Allegranti e Caterina Artoni ha avuto la meglio sui compagni di squadra Samuele Stasi e Ilaria Glluscio, rispettivamente medaglia d’argento e bronzo.

Gara molto combattuta nella solo dance maschile dove si è laureato Campione Italiano Yuri Allegranti della Polisportiva Orizon di Bologna con la miglior style e il secondo free program. Medaglia d’argento per il veneto Luca Buonincontro (r.c. Montebelluna - 137,19) che riesce a mantenere la seconda posizione davanti a Alessandro Grossi (Borghi Gonzaga) che, artefice della best free dance della gara, chiude sul terzo gradino del podio con un total score di 136,95 ad un soffio dal bellunese. Nelle femmine medaglia d’oro per Mariaclaudia Parziale (Jolly Skate) al suo primo anno di categoria. L’atleta beneventana, già saldamente al comando dopo la style, esegue anche il miglior free program imponendosi sulla campionessa in carica, Alice Vedova della s.c. Don Bosco che chiude al secondo posto con un total score di 135,99 davanti, per soli 50 decimi, ad Elisa Buzzi della p.a. Azzanese (135,49), terza classificata.

Siamo ormai giunti all’ultimo giro di valzer…Oggi e domani a Novara si chiudono le danze con le coppie junior e la solo dance senior e non mancherà altro spettacolo.

Programma gare e Risultati. Segui le gare nella FISRTV. Per rivedere le gare delle precedenti giornate, clicca qui

 

In copèrtina Roberta Sasso e Gherardo Altieri Degrassi.

 

Foto di Raniero Corbelletti.