Scelti come testimonial di questo meraviglioso Campionato, da più di un mese campeggiano sui manifesti della città di Novara, Gherardo Altieri Degrassi e Roberta Sasso (A.R Fincantieri e U.S. Invicta Skate) ieri sera sono stati ancora una volta i protagonisti indiscussi della danza laureandosi entrambi Campioni Italiani assoluti di solo dance maschile e femminile.
A distanza di soli due giorni dalla vittoria in coppia per il terzo anno consecutivo, per Roberta è arrivato il primo titolo individuale nella categoria seniores mentre Gherardo si riconferma Campione Italiano per la seconda volta. Due performance superlative e un palmares che li consacra definitivamente il re e la regina della danza e sicuri portabandiera azzurri ai prossimi appuntamenti internazionali per questa disciplina.
Nella solo dance maschile ottima free dance per Raoul Allegranti (Polisportiva Orizon) che recupera una posizione e, visibilmente commosso al kiss & cry, si aggiudica la medaglia d’argento possibile passaporto per il mondiale. Bronzo per il romano Andrea Loguercio (a.s.d PAR) che, con il quarto programma lungo, scala di una posizione rispetto alla style. Per le femmine medaglia d’argento per Caterina Artoni della Polisportiva Orizon davanti a Sara Mazzini (Primavera dello Sport), terza classificata.
Nelle coppie, al loro esordio nella categoria junior conquistano il titolo di Campioni Italiani Alessandro Grossi e Carlotta Bruzzi (Borghi Gonzaga e Polivalente San Vito) che, con il punteggio di 141,26 riescono a difendere la prima posizione a meno di un punto dalla coppia campana medaglia d’argento Matteo Di Nunzio e Mariaclaudia Parziale (140,68). Terzo posto per Yuri Allegranti e Elisa Cavina.
Cala il sipario sul Campionato Italiano 2025 specialità libero, inline e solo dance. Il Pala Igor, per un mese splendida cornice di questo evento con la sua pista che resterà nel cuore di molti, torna al Volley sua prima destinazione con la promessa che non sia un addio ma un arrivederci a presto!
Rivedi qui tutte le gare. Consulta qui le classifiche.
In copertina Gherardo Altieri Degrassi.
Foto di Raniero Corbelletti.





















































