instagramyoutubelinkedintelegram

Nel Libero, lo Junior Gianmaria Giacomi festeggia il bronzo europeo

images/07_-3-_L_GIANMARIA_GIACOMI_ITA_NZ9_3970.jpg

Un’altra giornata memorabile ai Campionati Europei di pattinaggio artistico 2025. Nel Libero Junior maschile è infatti salito sul terzo gradino del podio il nostro azzurro Gianmaria Giacomi. E sono stati tutti per lui gli applausi del pubblico del Palapikelc di Opicina (TS). Dunque la classifica si è così composta: oro finito come da pronostici al collo del talentuoso spagnolo Guillermo Gòmez Correas con un punteggio di 247.18; argento per il portoghese Martim Prata Rodrigues con 183.81 e bronzo per Gianmaria Giacomi che con 177.77 supera l’ispanico David Rama Garcia, in vantaggio al termine dello short.

Le due azzurre del Libero Junior, Maya Baldini e Chiara Tegamelli, non sono purtroppo riuscite a conquistare una medaglia chiudendo l’Europeo rispettivamente al settimo e all’ottavo posto. A vincere per la categoria Junior femminile è stata la portoghese Rita Lourenco Azinheira (183.69) seguita da due atlete spagnole.

La giornata ha visto gareggiare anche tutte le categorie delle Coppie artistico e delle Coppie Danza; per i programmi lunghi e le freedance, che decreteranno i podi europei, bisognerà aspettare martedì 9 settembre.
Opicina ospiterà i migliori pattinatori di una ventina di nazionali europee fino al 13 settembre. Poi l’attenzione si sposterà verso Est, precisamente a Pechino (Cina), dove si svolgeranno i Mondiali di pattinaggio artistico dal 17 al 30 ottobre 2025.

I RISULTATI DI OGGI, DOMENICA 7 SETTEMBRE 2025:
LIBERO JUNIOR MASCHILE
🥇 Guillermo Gòmez Correas (ESP)
🥈 Martim Prata Rodrigues (POR)
🥉Gianmaria Giacomi (ITA)

Per seguire la diretta streaming dell’evento qui
Per acquistare i biglietti d’ingresso, consultare il programma, i risultati e gli ingressi in pista qui

 

Foto di Raniero Corbelletti