instagramyoutubelinkedintelegram

Concluso il raduno nazionale di roller freestyle in Sicilia

images/1-primo-apiano/cover.jpg

Dal 5 al 7 settembre a Santa Maria di Licodia (CT) si è svolto il Raduno Nazionale Roller Freestyle

Si è appena concluso con grande successo il Raduno Nazionale di Roller Freestyle presso il Triskelion Skatepark di Santa Maria di Licodia (CT), che ha visto protagonisti gli atleti della scena nazionale, sia junior che senior. Durante le giornate di allenamento, gli atleti hanno avuto l’opportunità di perfezionare tecnica e stile, sotto la guida attenta del Commissario Tecnico Junior Francesco Palmisciano, affiancato dal tecnico Silvano Savoldi.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto – ha dichiarato Palmisciano – Il livello tecnico dei ragazzi è in continua crescita, e lo spirito di squadra che si respira in questi raduni è fondamentale per costruire un gruppo solido e competitivo.”

Anche Silvano Savoldi, tecnico federale, ha espresso la sua soddisfazione: “È stata una bella occasione per poter visionare i giovani e le nuove promesse in vista di un eventuale ingresso in nazionale. I ragazzi sono molto motivati: c’è sicuramente molto su cui lavorare, ma le premesse sono buone. Bisognerebbe riuscire a organizzare molti più incontri come questo per far crescere il gruppo. La struttura del Triskelion è sicuramente adatta, ma servirebbero più impianti come questo in Italia per sviluppare il nostro sport.”

Il raduno ha rappresentato non solo un momento di allenamento intensivo, ma anche un’occasione per fare squadra e condividere la passione per il roller freestyle, in un contesto tecnico e formativo. Un ringraziamento speciale va a tutto lo staff del Triskelion Skatepark per l’ospitalità e l’impegno nell’accogliere al meglio la Nazionale.