instagramyoutubelinkedintelegram

129 piazze italiane hanno festeggiato la 4° edizione del Roller Day 2025

images/1-primo-piano/FT_3_Roller_Day_2025_Reggia_Di_Caserta_-_ASD_Calatia_Roller_Caserta.jpg

Domenica 21 settembre si è svolta la quarta edizione del Roller Day 2025, il principale appuntamento dell’anno per la promozione degli sport rotellistici sul territorio nazionale, organizzato nell’ambito della Settimana Europea dello Sport #BEACTIVE con il patrocinio del Dipartimento Sport, Sport e Salute ed Anci.
Crescono i numeri dell’iniziativa federale che quest’anno ha visto l’adesione di tantissime società affiliate che hanno dato vita a 129 eventi distribuiti nelle piazze di tutta Italia con un’ampia partecipazione e un forte entusiasmo.
Un grande festa di sport che ha promosso le nostre discipline con esibizioni, prove pattini e skate, incontri e, soprattutto, tanto divertimento per i giovani, ai quali sono stati donati t-shirt, magneti e tattoo, con una grande visibilità per la Skate Italia.
Le manifestazioni hanno rappresentato un’occasione di incontro, condivisione e avvicinamento allo sport, coinvolgendo bambini, ragazzi e famiglie, in linea con gli obiettivi federali di promozione, inclusione e crescita del movimento giovanile ed inoltre è stata l’occasione per avvicinare le nostre società alle istituzioni locali per la promozione e la valorizzazione sia del proprio patrimonio impiantistico che del tessuto urbano.
Il Roller Day si conferma dunque un’iniziativa di successo, capace di rafforzare l’identità federale e di promuovere, con un linguaggio semplice e immediato, la bellezza e i valori degli sport a rotelle.

in foto il Roller Day alla Reggia di Caserta