instagramyoutubelinkedintelegram

La 30esima Serie A di Hockey In-line è pronta ad iniziare. Vicenza e Milano giocano fuori casa

images/1-primo-piano/hp/2025/cfs_1870-copia_54129981699_o.jpg

Si ritorna a parlare di hockey dopo la lunga parentesi estiva e la Serie A è pronta a ritornare nella sua attualità settimanale con 10 squadre al via di questa 30esima Serie A. 
Un grande traguardo per l'Hockey In-line italiano che a Maggio ha visto trionfare per la 29esima edizione il Vicenza Hockey, il primo Scudetto della nuova società ma il terzo della città. Inarrivabili ancora i 11 di HC Milano Quanta Club (12 complessivi per Milano) ed i 7 di Asiago Vipers. La lotta per lo Scudetto sarà ancora probabilmente a due visti che i rosters sono rimasti molto simili alla scorsa stagione che comunque è stata avvincente fino all'ultimo. Vicenza e Milano vorranno ripetersi in Finale, con alcuni cambi per Milano (Cik per l'argentino Haiek e poi l'arrivo del finlandese Nuutinen e di Lorenzo Campulla) e tre ingressi importanti per Vicenza (Campulla, Dal Sasso, i Campioni europei Farmer e Gonzalez ed altrettanti addii) ed Asiago e Legnaro che hanno lottato fino all'ultimo per entrare in Finale, raggiungendo la loro Semifinale. I Campioni d'Italia diretti da Rizzotto saranno ospiti del CUS Verona, in un derby che è stato un anno fa dominato dai vicentini (8-1 e 11-1). Il Milano del nuovo tecnico Caletti sarà ospite invece del Civitavecchia in casa Snipers Tecnoalt, una delle due nuove arrivate in Serie A1. Gli asiaghesi di Luca Rigoni invece debutteranno in casa contro Fox Legnaro alle ore 20:30, in un match che li ha visti vincitori nelle due partite giocate (3-2 e 5-2). La seconda neopromossa Kraken Camaiore diretta da Amadei ospiterà l'Edera Trieste di Cocozza, ottava la scorsa stagione in Regular Season. Alle 19:30, invece Libertas Forlì di Conforti incontrerà Cittadella Hockey di Pierobon, una vittoria a testa stagionale 4-3 e 7-5, in una sfida che sembra come un anno fa, da metà classifica con vista alla parte alta. 

 

cfs 1870 copia 54129981699 o

Foto Serena Fantini

 


Hockey Inline | Campionato Serie A | Giornata n.1 | Sabato 27 Settembre 2025

h 18:30 - CUS Verona Hockey vs MC Control Vicenza Hockey - Arbitri: Michele Slaviero e Alessandro Rossi - Diretta Streaming
h 18:30 - Kraken Camaiore vs Edera Trieste - Arbitri: Alessandro Zoppelletto e Michele Macina - Diretta Streaming
h 19:30 - Libertas Forlì vs Cittadella Hockey - Arbitri: Luca Marri e Alex Gallo - Diretta Streaming
h 20:00 - Snipers Tecnoalt vs HC Milano - Arbitri: Mirco Artioli e Jherdy Alvarado - Diretta Streaming
h 20:30 - Asiago Vipers vs Fox Legnaro - Arbitri: Alberto Grandini e Daniel Rigoni - Diretta Streaming