Un successo la presenza della nostra Federazione che ha fatto provare lo skateboard anche al Ministro dello Sport Abodi
Sabato 27 e lunedì 29 settembre c’era anche la Skate Italia tra i protagonisti del #BeActive MultiSportVillage nel prestigioso e rinnovato Stadio dei Marmi di Roma che si è trasformato in un vivace playground a cielo aperto che ha accolto appassionati di ogni età, e tantissimi ragazzi delle scuole romane in un mix di sport e divertimento.
Un’esperienza unica nel suo genere coordinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed organizzata, come ogni anno, da Sport e Salute S.p.A. in collaborazione con le Federazioni Sportive in occasione della Settimana Europea dello Sport.
Una grande festa di Sport che prevede in Italia ed in Europa migliaia di eventi dedicati a sportivi, giovani e famiglie, offrendo a chiunque la possibilità di scoprire nuove discipline, perfezionare le proprie abilità e condividere momenti di ispirazione con altri appassionati.
Al Villaggio #BeActive erano presenti anche i tecnici Skate Italia dell’ ASD ISUPPISTI che hanno consentito a tutti, gratuitamente, di sperimentare e praticare lo skateboard e promuovere la centralità dello Sport come elemento fondamentale nella crescita individuale, nella salute e nel benessere sociale.
Oggi, insieme a migliaia di ragazzi ed ai prestigiosi testimonial sportivi di Sport e Salute c’era anche il Ministro dello Sport e Giovani Andrea Abodi che ha voluto provare l’ebrezza della tavola insieme ai nostri istruttori.








